• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cricri

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
io ho rogitato in data 28/04/2010, purtroppo ad oggi il condominio non è ancora dotato di acqua calda ed elettricità.
Ho fatto notare la cosa al costruttore e all'amministratore i quali mi hanno risposto che alla sottoscrizione del rogito io ho "accettato l’immobile nello stato di fatto e diritto in cui si trovava" (art. 1 dei “Patti e Condizioni” si legge che “l’immobile si trasferisce in proprietà dell’acquirente … nell’attuale stato di fatto, con tutti i diritti, servitù, accessori e pertinenze, nulla escluso o riservato alla società acquirente”.) Inoltre non è stato redetta alcun verbale di preconsegna dove io potessi contestare eventuali anomalie (sicuramente questa è stata anche una mia negligenza).
E' possibile che ciò sia corretto ? Se scendendo le scale condominiali dovessi rompermi una gamba di chi sarebbe la colpa?
ringrazio anticipatamente per un riscontro.
 

Brunonor

Nuovo Iscritto
Bisogna capire meglio. Si tratta di un rogito su immobile consegnato al grezzo? Ovvero al rogito il costruttore si è impegnato ad eseguire tutte le opere che rendono abitabile l'immobile. In tal caso i tempi e i modi dovrebbero essere chiaramente espressi in atto e a garanzia di fine lavori dovrebbe essere stata trattenuta una congrua parte del saldo prezzo. Il tuo notaio di fiducia non ti ha chiarito sufficientemente il problema?
 

paolodm

Membro Attivo
Non smetterò mai di chiedermi...dove avete la testa quando comprate un immobile??? Scusa ma...io non capisco..spendete centinaia di migliaia di euro...e non pensate a spenderne poche centinaia per farvi assistere da un professionista!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto