• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
...diciamo che ho ricevuto la proposta in oggetto...
naturalmente, non ho minimamente voglia di fare l'amministratore "come opera quello attuale" (anche se è un carissimo amico) : lo farei perchè voglio dargli una mano, senza essere dipendente, ma avendo gli stessi "poteri" all'interno della società e gestire liberamente sistemi e dati ... senza farmi firmare fogli/foglietti di autorizzazione-privacy che credo poi dovrei mostrare "a richiesta" ad ogni condomino che mi potrebbe fare richiesta.

insomma, entrerei come socio "versando" una quota che non superi il 3% dell'attuale capitale...che mi cederebbe uno dei 2 soci attualmente presenti : un pro-forma (questa parte)

ora, per cambiare LO STATUTO ...ed effettuare tutte le pratiche burocratiche che mi consentirebbero di operare "come DIRIGENTE" di questa società...pare si debba andare NECESSARIAMENTE anche da un notaio..oltre a comunicare tutte le pratiche alla CAMERA DI COMMERCIO .... e per la "modica" cifra di 1'000€ (milllllle euro) tutto sarebbe fatto.

mi domando .... e chiedo ai luminari del forum, se c'è una procedura "esatta" .... più veloce .... PIÙ o anche MENO onerosa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi diventare "imprenditore" e ti lamenti di 1migliaio di euro di "pratiche" ???!!!

Abituati... sarà solo l'inizio.

Ps.
Sei in possesso di tutti i requisiti?
Hai fatto il corso per amministratori di condominio?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ci fossero stati "consigli" te li avrei dati...ho evitato quello di sentire più di un notaio/commercialista perché penso che fino a li ci arrivi da solo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto