nad

Membro Attivo
buona giornata i vicini di una casa che affitto (regolarmente denunciata) si continuano a lamentare per i rumori provenienti dall'appartamento delle mie inquiline.
la mia cucina piastrellata sino ad 1,60. confina con la loro stanza da letto (la casa è nata così.
i vicini si lamentano perchè le ragazze cicalecciano in cucina sio a tardi, perchè il venerdi fanno le feste sino a mezzanotte, e quando rientrano dopo la discoteca 4 della mattina cicaleggiano in cucina. ieri sera mi hanno telefonato alle 12,15 per dirmi di avvertirle di smettere di fare rumore. Già in precedenza visto che mi avevano minacciato di chiamare le forze dell'ordine, avevo avvertito che se desideravano chiamare la polizia per il rumore potevano farlo. ma che fino a mezzanotte era tollerato.
così ora chiamano me che, ogni volta che sento il telefono tardi sobbalzo ho una madre di 87 anni che vive da sola ed un figlio che fa i turni.
velatamente mi hanno fatto capire di insonorizzare la mia cucina o di partecipare alla loro spesa, gli ho consigliato di mettere un armadio contro la parete che da dalla parte della cucina ma a quanto are non hanno spazio o voglia.ù
che posso fare a luglio le ragazze se ne andranno ma con i prossimi inquilini sarò da capo
grazie per i suggerimenti
nad:shock:
 

marcella

Membro Attivo
Se ti hanno proposto di partecipare alle spese per l'insonorizzazione, mi pare una buona cosa! D'altronde è pure un diritto loro dormire e tuo quello di affittare. Prima di rifiutare, cerca di sapere quanto può costare. Non credo che sia una grossa spesa...

Aggiunto dopo 1 :

Portare i vicini all'esasperazione è molto peggio, perchè dopo, qualsiasi soluzione è priva di collaborazione. Pensaci.
 

nad

Membro Attivo
cara marcella
l'unica vera risoluzione sarebbe fare un doppio muro con dentro una foglia di piombo gli altri interventi sono pagliativi per cui si spende e non si risolve nulla. le case del 37 hanno mattoni dell'8
mia figlia sentiva russare il signore a fianco (2 stanze da letto attigue casa anni 70) ha messo quella soluzione con pannelli e sfoglia di piombo, e super sigillati, ha solo speso soldi e non ha risolto il problema. si è messa i tappi nelle orecchie
a risentirti
nad
 

nad

Membro Attivo
forse con uno spessore di tappo da damigiana, con il rischio che le colle per trattenerlo sul muro si portino dietro tutto l'intonaco,poi ti immagini una cucina (è alta 3,80 meri) ed ha ancora le caratteristiche storiche, con gli angoli in alto in incannucciato quindi arrotondati, e l'infisso del doppio vetro attaccatissimo alla parete,
mettendo il sughero, anche se pitturato assorbe unto e odori.
purtroppo sono le case che dovrebbero essere fatte diversamente.
pensa che i fori che facciamo per mettere i quadri o appendere i pensili della cucina anche se ben incementati,diventano dei gran conduttori di rumore.
ti ringrazio
nad
 

marcella

Membro Attivo
Il sughero veramente andrebbe messo dentro la parete. Ma capisco che è un intervento che modifica strutturalmente la planimetria, quindi non conviene a nessuno... Comunque, con le nuove tecniche che ci sono oggi, può darsi vi siano altre soluzioni, prova ad informarti presso un professionista. L'importante in questi casi è la buona volontà, magari parlane col tuo vicino e chiedi anche a lui di chiedere in giro se ci sono soluzioni adatte ad entrambi. Le migliori idee a volte vengono per caso!!! :idea:
 
E

elemira

Ospite
Comprendo bene il problema, perchè lo sto vivendo sulla mia pelle da 7 mesi. l' appartamento sopra il mio ha la cucina in corrispondenza della mia stanza da letto.Il suddetto appartamento è stato affittato a 2 studentesse ed io ho perso la mia tranquillità: schiamazzi soprattutto notturni, continuo viavai di ragazzi, ogni notte sistemazione di letti persino in cucina. Inutile dire che le ho provate tutte, diplomazia, forze dell' ordine, avvocato.Risultati zero.Ho pensato, quindi, anch' io di intervenire insonorizzando la mia camera da letto. Contattato telefonicamente il tecnico di una importante ditta specializzata, mi sono sentita rispondere: "Signora, solo il mio intervento per valutare la situazione, le comporterà una spesa di almeno 500,00 euro".
A questo punto mi sento solo di consigliare a nad di scegliere attentamente i suoi prossimi inquilini: Persone educate, civili e rispettose ne dovrebbero esistere ancora..... per lo meno me lo auguro. Buona fortuna!
 

nad

Membro Attivo
quando le svedesi si sono presentate con i genitori erano carinissime e discrete, quando andavo a casa erano silenziose ed il loro tono di voce era addirittura basso tanto che essendo un po sorda avevo chiesto di alzare ul tono di voce perchè non le sentivo
quindi le apparenze ingannano, i ragazzi sono comunque umorosi ma queste stanno passando ogni limite spero se ne vadano presto, ai condomini ho chiesto di chiamare le forze dell'aordine quando avvengono questi schiamazzi in modo da dare una calmata.
a metà ottobre scade il contratto e loro a luglio dovrebbero andare a casa in vacanza
speriamo nella buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto