Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Buonasera a tutti, vi scrivo perché sono veramente esasperato.
Da 3 anni abito in un appartamento all’interno di un condominio in una città adiacente a Cagliari.
Ho riscontrato da subito problemi nel dormire La notte e nel riposare durante le cosiddette ore del riposo a causa dei rumori provocati dal figlio ventenne della mia dirimpettaia (nonché mia padrona di casa).
Nonostante i miei solleciti quasi mensili rivolti a sto ragazzo, ha comunque continuato a rompere le scatole portandosi a casa gli amici chiacchierando e facendo rumore sino a tarda notte - e poiché La madre spesso e volentieri non presidia l’appartamento (anche durante le ore notturne) questo qua ci va proprio a nozze...
Dato che tutto ciò dura ormai da tre anni vivo veramente male la cosa tanto che La notte prima di addormentarmi mi assale un ansia incredibile data dal fatto che non ho lo
Sicurezza che quella notte non verrò svegliato dai rumori di sto personaggio.
sto diventando paranoico, vado a sbirciare dallo spioncino ogni volta che sento La sua porta d’ingresso aprirsi per vedere chi entra e chi esce, senza contare che ormai Da due anni dormo con i tappi nelle orecchie anche se purtroppo servono veramente a poco...
La mia paura, dato che sto ragazzo a quanto pare si droga e non ha un lavoro, è che non abbia nulla da perdere nel crearmi problemi più grossi e non si metta scrupoli nel rifarsi ad esempio sulla mia
Auto, se io magari dovessi andare a lamentarmi pesantemente con La madre!
Ma questo è un discorso a parte e mi scuso con voi per il papiro!
Avete qualche soluzione? Davvero ho bisogno di aiuto! Help!!
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Quella è l’ultima spiaggia, vorrei evitare, anche perché mi trovo nella situazione che sto risparmiando per comprare, vorrei evitare di buttare soldi in un altro affitto.
Comunque sicuramente si arriverà a quello ...
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Hai idea di quanto costi in termini di tempo e denaro disdettare tutte le utenze e riallacciare?
Enel, acqua, internet, pay-tv ecc.
Senza contare i costi di trasloco, mobili nuovi ecc.
Costa tanto e ci son già passato una volta e questa fatta tre anni fa doveva essere l’ultima volta (in affitto).
Non è semplice come La fai tu..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@luigi, Quartu Sant'Elena non è proprio piccola, è la terza città della Sardegna, dopo Cagliari e Sassari.
Rivolgendomi al mio corregionale, vicino di "casa", davanti alla maleducazione o meglio ineducazione dei figli, non puoi fare altro che parlare con i genitori. Ma credo che il padre sia scappato e la madre abbia altre cose per la testa che governare il rampollo.
Sinceramente non vedo altra soluzione a fare intervenire un mediatore. In ultima analisi servirà una divisa.
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
hai 30 anni se affrontare un trasloco di crea tutti questi problemi adesso quando ne avrai 50 di anni non ti muoverai più.
Meno male che abiti in un piccolo centro e traferire i contratti in essere non dovrebbe essere così complicato e costoso.
Ma scusa che c’entra? Ma perché devo essere costretto a cambiare casa per colpa di un maleducato? Non posso essere tutelato in altra maniera?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi scrivere all'amministratore e chiedere il rispetto del regolamento condominiale da parte del tuo vicino di casa.
Certi appartamenti hanno le pareti di carta velina quindi anche i normali rumori della vita diventano insopportabili.
Nonostante i miei solleciti quasi mensili rivolti a sto ragazzo, ha comunque continuato a rompere le scatole portandosi a casa gli amici chiacchierando e facendo rumore sino a tarda notte - e poiché La madre spesso e volentieri non presidia l’appartamento (anche durante le ore notturne) questo qua ci va proprio a nozze..
Quanti amici e fino a che ora? Perché capisco che ci siano persone particolarmente sensibili ai rumori ma se il mio dirimpettaio invita a cena 4 persone e se ne vanno intorno alla mezzanotte limitandosi a chiacchierare a bassa voce, senza ascoltare musica, senza produrre rumori anomali, diciamo che il problema è mio e non suo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto