1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve, tre condomini hanno realizzato, nel proprio giardino di proprietà esclusiva, pergolati chiusi con pareti in legno e finestre in pvc, addirittura uno ha fatto erigere pareti in mattoni. E' normale, rientra nell'esecuzione del "piano casa"? (regione puglia).
    Altri condomini possono realizzare pergolati come i loro e quale sarebbe la procedura?
    Voglio far presente che nessuno dei tre ha autorizzazioni, sia dal condominio che dal Comune, per ciò che hanno fatto. Grazie:???:
     
  2. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    Il piano casa non è un condono edilizio!!!

    Tutto ciò che si realizza senza una autorizzazione comunale non è normale!

    Rivolgiti alle sedi competenti, ciao
     
    A NEYTIRI piace questo elemento.
  3. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie della velocissima risposta, puoi dirmi a chi rivolgermi per un sicuro intervento senza rischiare, visto che i condomini interessati sono "ammanigliati" bene e potrei avere delle grane? . Ciao
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    devi far richiesta scritta e in formato NON anonimo in comune per informare i vigili urbani i quali insieme ad un tecnico andranno a fare un sopralluogo.

    saluti
     
    A piace questo elemento.
  5. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Prima però assicurati di non avere tu stesso strutture difformi per cui chiedere condoni perchè potresti cominciare una lunga guerra e dover affrontare anche demolizioni.
    Valuta bene i pro ed i contro visto peraltro che gli stessi sono in tre!
     
  6. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentile Azzurra, più che una risposta alla mia domanda, sembra una minaccia. Non capisco come ti venga in mente che io possa essere in difetto di qualcosa e che dovrei,addirittura, essere oggetto e soggetto a demolizioni, di cosa, poi, non lo so. Auspico che nei (eventuali) tuoi interventi alle varie discussioni tu possa fermarti un attimo e pensare a ciò che vuoi scrivere e "consigliare", e poi, cosa vuol dire che sono in "tre", non devo mica affrontarli all'arma bianca. La mia è stata una semplice richiesta di informazioni e di come ci si può muovere in determinate circostanze rivolta a chi può e crede di poter dare una risposta consona, per questo chiedo a coloro che non sanno cosa dire di non farlo. Saluti
     
    A e NEYTIRI piace questo messaggio.
  7. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    No. era solo un consiglio per non farti trovar male come altri.
     
    A piace questo elemento.
  8. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Continui nella fantasia di irregolarità, penso che certi consigli li debba dare a chi si comporta in modo scorretto e non a chi non si conosce e si insinua modi di vita illegali, certo non ne faccio parte. Chiedo ai moderatori del Forum di intervenire in modo da ovviare ad interventi inutili quanto poco educati ed offensivi da parte di coloro che si ergono a pseudocritici.
     
    A piace questo elemento.
  9. sasisilu

    sasisilu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    "un sicuro intervento senza rischiare".............
    Caro luky, penso che questa frase abbia suggerito ad Azzura le sue risposte. Non è per difenderla, ma, sei hai certezza delle tue ragioni, cosa potresti rischiare??? Solo rapporti di buon vicinato, ma non credo tu li abbia....;)
     
    A Luky e piace questo messaggio.
  10. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    "un sicuro intervento senza rischiare": frase riferita solo alla ricerca e al modus di procedere presso chi può e/o deve intervenire per controllare/verificare la situazione di fatto esistente e procedere con i conseguenti (eventuali) atti dovuti.
    Credo che abbiate interpretato erroneamente il quesito da me posto, in quanto non ho posto in essere alcun tipo illecito edilizio e non ho problemi con il "vicinato", ma, al contrario, desidero conoscere come comportarmi per restare nel rispetto delle normative vigenti, visto che vorrei realizzare un manufatto simile ma che non sia nell'abusivismo. Spero di aver chiarito un pò le idee annebbiate di qualcuno. In ultimo vorrei "consigliare", a chi risponde, di esprimersi in modo più attento e non affermare concetti inesistenti e tendenziosi che potrebbero determinare azioni a tutela dei propri diritti.
     
    A piace questo elemento.
  11. sasisilu

    sasisilu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
  12. PECCI FRANCO

    PECCI FRANCO Nuovo Iscritto

    Il piano casa non si applica sui condomini
     
  13. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Per Franco pecci: gentilmente potresti essere più chiaro. Grazie
    Per Maya: :domanda: unica riflessione disponibile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina