Carlo64

Nuovo Iscritto
Anni fa, anch'io avevo avuto da risolvere l'identico quesito.
Mia suocera voleva donare alle due figli un appartamento, pure in presenza di un terzo figlio.
Il notaio al quale mi ero rivolto aveva asserito che la donazione era impugnabile entro dieci anni. Dopo di che non ci sarebbero stati più problemi.

Quindi se ciò rispondesse a verità, il rischio graverebbe solo per 10 anni..... interessante.
Dovrei documentarmi.
Per ora grazie a tutti coloro che si sono attivati per formulare risposte al mio quesito.
Carlo
 

minniemj

Nuovo Iscritto
Io ho comprato 10 anni fa una casa che proveniva da una donazione e non ho avuto problemi. Ovviamente il notaio ha fatto le varie verifiche. Un anno fa l'ho venduta ,a un avvocato, tra l'altro. Anche lui ha voluto fare verifiche su verifiche fino ai 20anni precedenti approfittandone un po' per avere più tempo per lui tra la caparra e il compromesso. Io non capivo tutte ste verifiche visto che cmq dieci anni prima la banca mi aveva concesso il mutuo. Comunque l'ho venduta senza problemi forse per l'ottima posizione. Credo che ogni caso vada valutato anche se capisco che si abbia sempre paura di avere fregature.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
certo, la fregatura incombe sempre, ma con l'accortezza e la cautela si evita abbastanza positivamente. D'altra parte, anche il fatto di acquistare un bene donato facendosi fare lo "sconto" mi suona un pò pretestuoso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto