vinben

Nuovo Iscritto
Ho ricevuto l'appartamento in eredità quindi di mia proprietà al 100% e risiedo in comune diverso da quello in cui risiede mio marito. Devo versare l'ICI?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se risiedi in un comune diverso, devi pagare l'ICI anche se lai dato in locazione non sei residente e pertanto anche se è prima casa devi pagare
 

vinben

Nuovo Iscritto
Non devi versare ICI se la casa tua al 100% è situata nel comune dove risiedi abitualmente anche se tuo marito risiede in Comune diverso.

Aggiunto dopo 9 minuti :

Forse non sono stata chiara l'appartamento di mia proprietà al 100% è situato nel comune dove risiedo e mio marito risiede in altro comune.
 

vinben

Nuovo Iscritto
Esenzione ICI abitazione dove risiedo

Forse non sono stata chiara. Ho l'appartamento di proprietà al 100% perchè ricevuto in eredità e si trova nel comune dove risiedo abitualmente. Mio marito risiede in altro Comune. Ho diritto all'esenzione ICI?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se la casa è tua cosa centra tuo marito se risiedi in quella casa e hai la residenza per ora non si paga l'ICI dico x ora, visto la situazione politica in Italia tutto può cambiare o vorrebbero cambiare quello che una corrente politica ha fatto, anche se necessaria ma la vogliono cambiare lo stesso pur di far vedere che fanno qualche cosa ciao:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto