cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
come fa a non essere in visura? è abusivo? oppure è pertinenza di una casa quindi pagata due volte? come avete calcolato fino ad ora l'IMU/ICI?
Appena controllato con il geometra, come ero sicura, è tutto regolarmente accatastato. L'errore è stato fatto dal commercialista (con cui ho già chiuso) che mi ha sempre calcolato l'ICI-IMU su un C6 che proprio non ho (ed infatti il dettaglio foglio-numero-subalterno) è vuoto. Quindi dovrò recarmi in comune ma, letto il regolamento, il rimborso si può richiedere fino ai 5 anni precedenti. E per gli anni precedenti lo prendo in ....!!! Menomale che il grosso è da quando è entrato l'IMU (80 euro anno), prima con l'ICI erano una 30 d'euro l'anno... Che sappiate si va in comune con i calcoli ristampati/aggiornati o mi fanno il ricalcolo loro???
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok grazie mille, andrò in comune a richiedere modulo, il mio comune è in provincia di FI e on line non c'è, comunque dovro farlo riempire dal nuovo commercialista....
 

Elisabetta48

Membro Senior
Però forse è il precedente commercialista che dovrebbe dare indietro i soldi. In fondo è lui che ha sbagliato. Non per niente di solito sono coperti da assicurazione per gli errori che fanno. C'è la prescizione pure per loro?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa è una richiesta legittima. Questa è una richiesta che sarebbe giusta. ome funziona la faccenda? C'è qualcuno nel forum capace di costringere, col ragionamento tra noi, a far pagare gli errori di questo genere?
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Una situazione simile si ha quando l'assemblea approva un consuntivo e il giorno dopo un condòmino, che pure ha approvato il consuntivo, s'accorge che l'amministratore ha caricato due volte una spesa condominiale. Che si fa in questo caso?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
quanti danni fa la burocrazia. (il potere degli uffici) pare, a vederla, superiore anche al buonsenso. In galera! strillava Bracardi in tv e radio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto