Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@luciano1949, un grazie a te e quel tuo conoscente che ti ha fornito le informazioni per ottenere gli Estratti conto dalla Banca quando l'Amministratore è inadempiente. IL Funzionario della Banca ci ha spiegato che non sempre viene concessa, ma solo per casi particolari. Noi abbiamo portato a dimostrazione la documentazione di circa 50 richieste( fra mail e raccomandate, degli Estratti conto in Originale, che l'Amministratore per più di 3 anni ha sempre negligentemente ignorato:affermazione:Le Banche di norma negano la richiesta ai condomini perchè al primo diniego da parte dell'Amm, tutti correrebero da loro, e così si creerebbe un via vai verso gli itituti bancari:affermazione:La Legge espressa con la Riforma del Condominio del 2012/2013 è chiara e dice che la visione degli Estratti conto in Originale da parte dei condomini deve avvenire solo tramite l'Amministratore che su richiesta ne produrrà le copie:affermazione:Questo mi è stato detto dal Vice-Direttore della Banca:affermazione:Luciano1949, ti auguro tantissimi auguri di liete:festa::regalo::torta:e un ottimo 2017:affermazione::affermazione::affermazione:Ora sono:addormentato:pertanto:non_voglio_vedere: più niente :ciao::ciao:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
pensiamo di contattare un Mediatore che è presente a titolo gratuito presso il Comune di una Città vicina alla nostra
...perdendo altro tempo. Il mediatore non potrà imporre all'amministratore di rimettere i soldi nel c.c. condominiale. Per ottenere ciò occorrerà citare l'amministratore in tribunale, occorre dunque un avvocato.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cara @Marinarita un forum vive per le informazioni che l'esperienza genera fra i soci del forum stesso, e, chi come me, è all'alba dei 70 anni di esperienze ne ha parecchie, come ho scritto anche sopra, le leggi ci sono ma devono anche essere giustamente interpretate oltre che rispettate, nel tuo caso è chiaro che qualcosa vi è stato negato e qualche irregolarità l'avete riscontrata, qui salta in ballo l'intelligenza di una persona che "dovrebbe" farsi un'autocritica e mettre le cose in ordine e poi dare le dimissioni, sarà dura, (ai cervelli bacati bisognerebbe togliere la testa) ma, cito @Hug , è vero che il mediatore ha pochi poteri, dopo il mediatore la strada è il tribunale, e non credo che il pirlotto (leggi amministratore) sia tanto stupido di affrontare, anche solo la prima udienza, con i documenti che avete e una mediazione che ha rifiutato, un giudice serio non lo sta ad ascoltare....
Non devi ringraziare me ma tutto il forum, anche quelli che ti hanno scritto che non saresti approdata a nulla.
Se ci saranno delle mancanze monetarie le dovrà integrare e alla prima assemblea condominiale fai presente a chi si era dissociato dalle tue proteste che queste "cose" sono servite anche a lui.
Ora rilassati e pensa che le feste più belle sono arrivate e tu hai tutti i diritti di godertele.
Ciao e, mi ripeto, buon Natale.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
@luciano1949, mi scuso con tutti coloro che sono intervenuti nella discussione, che ringrazio calorosamente per aver "letto",e partecipando hanno lasciato un loro commento: io vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza:applauso::affermazione:Un sentito ringrazimento lo avevo espresso nel mio precedente intervento (scritto, se notate, alle 3.09 e per tale motivo inpreciso) al conoscente o amico di Luciano1949, perchè lavorando in Banca, mi aveva dato quelle informazioni utili e preziose dato che dovevamo presentare alla Banca la richiesta per ottenere gli Estratti conto per noi necessari per poter visualizzare l'operato dell'Amm. Quelle informazioni, somo state molto gradite perchè mi hanno dato la "carica" di ottimismo necessario per trovare le parole necessarie per scrivere la lettera di richiesta della documentazione alla Banca;):affermazione:In certi momenti sapere che ciò che stai facendo ti può portare all'esito sperato, è "l'iniezione di ottimismo" necessario per agire con convinzione;) Di nuovo il mio GRAZIE A TUTTI E LIETE FESTE:festa::regalo::torta::applauso: DA Marinarita:affermazione:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Hug, la mia amica ed io, purtroppo, come ho già spiegato, viviaamo unicamente di pensione, peraltro non alta, non abbiamo l'appoggio degli altri 16 condomini, per cui stiamo valutando attentamente come e quando procedere per rivolgerci ad un Avvocato:affermazione: Per il momento abbiamo pensato di rivolgerci da questo Mediatore, soltanto per fargli vedere tutta la documentazione di cui siamo in possesso per valutare la situazione:affermazione: Successvamente valuteremo se sarà il caso di procedere per una Mediazione o di rivolgersi direttamente ad un Avvocato:affermazione:Al momento la nostra "Cassa Condominiale" è vuota, per cui vedremo come e cosa farà:soldi::affermazione:Per cui subito dopo Natale telefonerò in Comune per prenotare non appena possibile, l'appuntamento col Mediatore. Inquesti giorni procederemo ad esaminare gli Estratti conto:soldi: "ricchi di sorprese":soldi::affermazione:Auguri, auguroni,augurissimi :festa::regalo::torta::affermazione:Riposati al meglio:affermazione:
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per prima cosa andrei presso la banca per verificare se i fogli che vi ha dato sono estratti conto, già nel vedere quelli la banca dovrebbe potervi rilasciare gli originali
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Solaria, grazie del consiglio, lo metterò in pratica anche se sono quasi sicura che i fogli ora in nostro possesso, sono degli Estratti conto in originale:ok:Decideremo di andarci solo dopo le Feste:festa:Quelli non in originale, ce li aveva "appioppati" l'Amministratore mesi fa, pensando di avere a che fare con delle "povere sprovvedute":affermazione:Sempre dopo le Feste, chiederemo un appuntamento in Comune col Mediatore per fargli esaminare gli Estratti conto e tutta la documentazione in nostro possesso, chiedendo un parere obbiettivo della situazione condominiale:sob: Solaria, ringrazio anche te per il tuo intervento e ti auguro un milione di auguri di Buon Natale:festa::regalo::torta::affermazione:Una cordiale :sonno::affermazione:
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Solaria, grazie del consiglio, lo metterò in pratica anche se sono quasi sicura che i fogli ora in nostro possesso, sono degli Estratti conto in originale:ok:Decideremo di andarci solo dopo le Feste:festa:Quelli non in originale, ce li aveva "appioppati" l'Amministratore mesi fa, pensando di avere a che fare con delle "povere sprovvedute":affermazione:Sempre dopo le Feste, chiederemo un appuntamento in Comune col Mediatore per fargli esaminare gli Estratti conto e tutta la documentazione in nostro possesso, chiedendo un parere obbiettivo della situazione condominiale:sob: Solaria, ringrazio anche te per il tuo intervento e ti auguro un milione di auguri di Buon Natale:festa::regalo::torta::affermazione:Una cordiale :sonno::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto