carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho constatato la reale utilità di questo forum e approfitto per chiedere un altro consiglio.
L'inquilino il cui contratto è scaduto alla fine del mese scorso mi ha chiesto di poter lasciare alcuni suoi mobili nella casa finchè non verrà da me di nuovo locata. Ho provveduto a stilare un contratto di comodato gratuito dove è fatto divieto di abitazione.
L'altro giorno mi sono recata nei locali per la lettura del contatore dell'acqua e ho avuto la netta impressione che i locali siano abitati.
Penso di far sospendere al più presto il contratto del gas (che è rimasto sempre a mio nome). Comunque temo di correre dei rischi. Nella mia città ci sono molti clandestini. Non vorrei che il furbastro avesse sub-affittato....
Mi interessa sapere se il contratto che abbiamo firmato e verrà registrato mi mette al riparo.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.

ti mette al riparo, da una eventuale contestazione di affitto in nero. ma fai attenzione che se sono clandestini a mandarli via, non basterà il pezzo di carta. Chiama il tuo ex inquilino e digli di sgomberare perchè hai trovato un nuovo inquilino e vedi cosa succede. Intanto blocca tutte le utenze. Magari cambia anche la serratura.

Grazie a tutti. Non potrò sospendere la luce, avendo affittato come deposito, ma il gas quello si! La mia paura è che qualcuno si lamenti, arrivi un controllo e mi mettano nei guai per aver affittato a clandestini. Se qualcuno ha conoscenze precise, mi dica se legalmente io sono a posto avendo un regolare contratto di comodato registrato. Grazie. Questo forum è assolutamente stupendo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità