Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ha dei clienti assidui dell'Uganda e giù di li che regolarmente inviano 500/1000 € al mese alle famiglie e li con quei soldi fanno una vita da signori

Non mi pare una cifra "rilevante" ed in ogni caso la finalità del trasferimento è verificabile e ammissibile.

Non mi pare sia vietato andare in giro in Italia, o in Europa entro i 10.000, con contanti in tasca, anche parecchi.
Che poi non si possano spendere ok, ma è un altro discorso.

Non è vietato... (per la zona Euro da quando hanno eliminato le frontiere...l'Europa è ben più grande... ma,specie se vai negli USA meglio che lo precisi prima di sbarcare) infatti il mio voleva essere un discorso sulla "ligia" osservanza di una norma solo perchè esiste.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Si può entrare o uscire dal territorio dell'Unione europea con qualsiasi importo di denaro contante. Basta che l'importo, se pari o superiore a 10.000 euro sia dichiarato alle autorità doganali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E va bene se si può gironzolare con almeno 9999€ si può fare, uno può anche fare a meno di mangiarsi una pizza a se la mangia quando ritorna a casa :innocente:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E va bene se si può gironzolare con almeno 9999€
Puoi gironzolare all'interno dell'Unione europea anche con un milione di euro. La norma (art. 3, comma 1 del Regolamento (CE) N. 1889/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio del 26 ottobre 2005) recita:
Ogni persona fisica che entra nella Comunità o ne esce e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a 10 000 EUR deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento. L'obbligo di dichiarazione non è soddisfatto se le informazioni fornite sono inesatte o incomplete.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto