betty

Membro Attivo
ho appena acquistato un immobile è la mia prima casa pago l'ICI perke non vi ho messo la residenza e la tarsu, vorrei affittarlo vorrei sapere quale affitto è piu adeguato e giusto per me e per l'affittuario ho sentito parlare dell'affitto concordato gentilmente mi potreste dare piu notizie in merito grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Prima di tutto bisogna sapere dove hai acquistato l'immobile, perchè non in tutti i Comuni è previsto l'affitto concordato. Se è un Comune ad alta tensione abitativa o un Comune limitrofo quasi certamente è previsto, ma devi informarti bene presso l'Ufficio Casa del Comune interessato. Ciao
 

betty

Membro Attivo
il comune dove ho l'immobile è considerato ad alta tensione abitativa l'importo dell'affitto è calcolato tramite tabelle se decido di fare un contratto concordato grazie ciao
 

federobe

Nuovo Iscritto
betty ha scritto:
il comune dove ho l'immobile è considerato ad alta tensione abitativa l'importo dell'affitto è calcolato tramite tabelle se decido di fare un contratto concordato grazie ciao

Il contratto "concordato" che nella realtà si chiama agevolato e dura tre anni più due ( e non 4 + 4) :D quasi sempre è lo strumento migliore . Nel tuo caso ti permetterà lo sconto del 30% sulle tasse (IRPEF) , lo sconto del 30% sulla tassa di registro e se il comune lo prevede anche una riduzione sull'ICI :applauso: Rivolgiti ad una Associazione di proprietari tipo Confedilizia , UPPI ecc. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto