1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ste770

    ste770 Nuovo Iscritto

    salve a tutti

    Vorrei porvi il mio problema. :triste:

    Da tre anni abito insieme alla mia famiglia nella mia nuova casa,che confina con un bilocale dove da tre anni un chitarrista mi sta' rendendo la vita impossibile.
    All'inizio suonava fino le 3 di notte!
    Poi discussioni "accordi"verbali fatti solo da lui siamo scesi alle23.
    nel frattempo ha avuto una bimba e uno è in arrivo e la cameretta della bimba confina con il soppalco dove lui suona (ora fino alle 22) a tutto volume la sua chitarra elettrica.
    L'amministratore non si interessa al problema e mi ha detto di fare un rilevamento di decibel emessi,ma vi assicuro che non serve una societa' per rilevare quanti decibel emette visto che il suono della sua chitarra si espande in tutta la mia casa,anche a porte chiuse.
    Ieri sera ennesima discussione e il rocchettaro mi ha risposo che in casa sua fa' quello che vuole e fino alle 22 lui ha diritto anche di far vibrare tutta la casa.
    Per sua fortuna e mia sfortuna non ha vicini visto che tutti gli appartamenti intorno a lui sono vuoti.
    io chiedo:ma ho il diritto di mettere a letto mia figlia di 2 anni alle 21?
    ho diritto di vivere in una casa senza che vibrino i muri.
    in ultimo vorrei dire che lui da tre anni mi dice che insonorizzera' un po la casa ma non ha nemmeno messo le classiche "carta da uova"sulle pareti,praticamente suona a tutto volume menefregandosi.
    dimenticavo ,il sabato e la domenica lo dedica full time alla sua chitarra e le faccende di casa ,visto che tira tardi con il suo hobby,le fa dopo le 22.
    qualcuno mi puo' aiutare con qualche buon consiglio?
    Le cuffie glie le ho gia' consigliate,lui dice che certi suoni non si trovano con le cuffie! :rabbia:





    grazie
     
  2. maristella

    maristella Nuovo Iscritto

    Rivolgiti al giudice di pace, lo puoi fare anche senza l'aiuto di un legale, cerca di farti dare un appuntamento e gli spieghi la situazione, sarà lui a consigliarti per il meglio e a disporre un controllo dei decibel.In ogni caso puoi sempre chiamare i carabinieri durante la notte e vedrai che si dà una calmata.
     
  3. ste770

    ste770 Nuovo Iscritto

    ok grazie mille seguiro' il tuo consiglio e vi faro' sapere.

    grazie

    ciao
     
  4. Chery

    Chery Membro Junior

    Proprietario di Casa
    I nostri vicini di casa prima che cambiassimo abitazione avevano il figlio che suonava la tromba per tutto il pomeriggio e in serata, ci siamo abituati anche perchè la sapeva suonare bene ed alla fine non era sgradevole, tranne quando faceva gli esercizi di ripetizione che annoiavano.
    Ai bambini piace la musica è la pubblicità a tutto volume proveniente dalla TV che li scemunisce il cervello.... e non solo a loro.
    Il nostro dirimpettaio di adesso si è fatta la MEGA TV surround che pare il cinema all'aperto, e ogni volta che vedono un film di azione o di horror con quelle musiche angosciose con picchi improvvisi ad altissimo volume, i mei cagnolini dalla paura abbaiano come forsennati, appena mi richiama che mi abbaiano i cani, senti.... :sorrisone:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina