giomar

Membro Attivo
Salve,
mia suocera, e le due figlie hanno ereditato tre appartamenti ognuno con annesso un piccolo appezzamento di terreno. Solo su uno di questi terreni insiste un pozzo artesiano ne puo' essere tecnicamente usato da altri.
In fase di perizia non e' stato dato alcun valore al pozzo poiche una delle sorelle, futura assegnataria del appartamento/terreno con pozzo non e' interessata ed ha dichiarato che lo sotterrera'. E' giusta questa procedura?
Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Può essere giusta la perizia e, stante la parentela, si tratta di concordare al meglio ed "ottimizzare" l' assegnazione/intestazione. Se a qualcuno interessa il pozzo si tenga il terreno ove giace.
:daccordo:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' opportuno che madre e figlia se interessate al pozzo propongano all'altra sorella un accordo che permetta loro di usufruirne. A tale scopo potranno essere concordate le modalità mediante scrittura privata.
La sorella potrebbe ricavarne anche una contropartita economica dalle altre due eredi.
Ritengo comunque che chiuderlo, se questo voleva intendere scrivendo "sotterrarlo", non sia una buona idea anche ai fini del valore del terreno, chi ha fatto la valutazione doveva tenerne conto.
Avv. De Valeri Roma
 

Allegati

  • StDVmroom14[1].4.09_003.jpg
    StDVmroom14[1].4.09_003.jpg
    48,8 KB · Visite: 31

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto