Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sentire le testimonianze di chi ha delle unità abitative o dei locali dati in locazione e mi quantificasse a quanto ammonta il reddito netto percepito sul valore dell'immobile o pagato o oggi stimato.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sentire le testimonianze di chi ha delle unità abitative o dei locali dati in locazione e mi quantificasse a quanto ammonta il reddito netto percepito sul valore dell'immobile o pagato o oggi stimato.
Per quanto mi riguarda il reddito netto del mio immobile locato è del 3,25% tenuto conto
della tassazione con cedolare secca,ed escludendo le spese straordinarie periodiche,che per il 2013 hanno ridotto la % all'1,12:triste:
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho i calcoli anche precedenti: 2010 e 2011 2,1%, 2012 a causa di lavori straordinari 0,8%, quest'anno a causa di cambio inquilino (quindi vuoto x qualche mese) prevedo 1,4%. Il calcolo è fatto sul prezzo pagato dell'immobile e spese notarili. Il tutto al netto di tasse IRPEF , assicurazione, ICI/IMU, metà F24 annuale. Quindi... se hai un inquilino che paga regolarmente e dichiari tutto come me fai poco più di pari ... se non paga ti spari!!! E se l'appartamento è sfitto le spese fisse e la tassazione come seconda casa sono pazzesche. Considerati i rischi d'insolvenza attuali, arrivati ai 5 anni dal possesso valuterò seriamente la vendita poichè ad oggi il valore nella zona pare non essere sceso...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Anno 2012 = reddito netto 3,03 %
Anno 2013 = " " 2,64 % per cambio inquilino e spese agenzia.


NB. da quantificare il deprezzamento del valore dell'investimento (acquisto anno 2005).
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bilocale acquistato nel 2003, sempre affittato con contratto concordato, mai sfitto ne rate non pagate. Rendita media netta 3,4% annuo a parte qualche spesa straodinaria che non ricordo. Saluti
 

AZALEA

Membro Ordinario
Proprietario Casa
All'incirca la metà di quanto percepito in conto locazione. Senza contare la eventuale svalutazione dell'immobile, causa crollo del mercato. Sempre che si abbiano dei buoni inquilini che pagano e non fanno danni.
Sempre meglio, comunque che tenere i soldi in Banca, dove c'è sempre il pericolo di un - prelievo forzoso - in stile Amato , o tassa sui patrimoni di cui ogni tanto si sente ventilare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto