1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabrides

    fabrides Nuovo Iscritto

    buongiorno sono nuovo di qui:

    mi chiamo Fabrizio e sto cercando di acquistare uno spazio per farne un laboratorio-mi occupo di design e fotografia-ho messo gli occhi su uno spazio a Milano, che è accatastato E7, ovvero fabbricati destinati all'esercizio pubblico del culto...
    l'attuale proprietario dice che sicuramente essendo luogo di culto vi è la permanenza di persone...
    quello che volevo sapere è:

    - se ci sono delle restrizioni particolari relative alla categoria E7
    - quali sono gli oneri/tasse/imposte da pagare per l'acquisto di un luogo E7
    - ci posso fare un laboratorio dentro ? (anche adibendolo a luogo di culto per l'arte fotografica e il design eventualmente...)
    - qualvolta quanto sopra non fosse possibile, è possibile fare il cambio destinazione d'uso in C3 ?

    nella speranza che qualcuno riesca ad esaudire qualcuna delle mie domande, auguro a tutti buone cose...

    Fabri
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Se luogo è destinato "all'esercizio pubblico dei culti" non vedo proprio come tu possa esercitarvi una attività professionale. I costi per l'acquisto sono come per qualsiasi altro immobile.
    Per il cambio di destinazione devi verificare in Comune se è consentito dai regolamenti ( PRG) e soprattutto verifica che non vi sia un vincolo urbanistico sull'immobile con destinazione " culto" prchè altrimenti se lo acquisti ci puoi solo pregare.
     
  3. fabrides

    fabrides Nuovo Iscritto

    grazie per la risposta... la mia domanda nasce dal fatto che l'immobile in questione è stato messo in vendita e sono "approdato" a tale immobile che, ovviamente, ha un prezzo conveniente, e il proprietario attuale vorrebbe far credere che ci si può fare di tutto dentro( come dicevo antecedentemente mi è stato detto che siccome è luogo di culto ha il permesso di permanenza di persone ecc. ecc. ecc..... quando vogliono vendere va tutto bene......)
    invece grazie infinite per i suggerimenti e verificherò semmai se è possibile cambiare destinazione d'uso o vi siano vincoli pendenti particolari.....
    preghiamo :^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina