marcella

Membro Attivo
Ho un immobile da dare in vendita ed uno in affitto. Ci sono migliaia di agenzie immobiliari, siti internet ecc.
Mi piacerebbe sapere da altri proprietari quali sono i parametri scelti da voi per cui affidarsi ad un'agenzia piuttosto che ad un'altra e se secondo voi chi risponde agli annunci su internet sono solo perditempo o si trova anche qualcuno interessato realmente.
Grazie! :fiore:
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao Marcella, questo argomento è stato trattato più volte da propit, come naturale,vista l'importanza.La scelta dell'agenzia andrebbe fatta,secondo me, dopo una attenta chiacchierata, dalla quale dovrebbe emergere l'esperienza, la serietà,le referenze che l'agente potrà vantare dimostrandole. Diffiderei da chi promettesse la luna senza avere poi elementi concreti su cui basarsi, non mi affiderei a qualcuno solamente perchè utilizza un marchio invece di un altro (il marchio non fa nulla da solo, è la persona che fa la differenza) non mi affiderei a quello che, pur di avere l'incarico, dovesse fare una valutazione spropositata dell'immobile,che ti potrebbe fare contenta inizialmente, poi però potresti trovarti bloccata per mesi e mesi. Come vedi ho fatto riferimento esclusivamente al comune buon senso.:D
 

Carlo Garbuio

Membro Attivo
Ho un immobile da dare in vendita ed uno in affitto. Ci sono migliaia di agenzie immobiliari, siti internet ecc.
Mi piacerebbe sapere da altri proprietari quali sono i parametri scelti da voi per cui affidarsi ad un'agenzia piuttosto che ad un'altra e se secondo voi chi risponde agli annunci su internet sono solo perditempo o si trova anche qualcuno interessato realmente.
Grazie! :fiore:
Prima di qualsiasi operazione economica su un bene immobile è indispensabile eseguire una precisa valutazione di mercato.
Molti sono i tecnici che ti possono aiutare, scegli quello di fiducia e che applichi gli standard di valutazione immobiliare IVS.
A questo punto hai fatto una buona parte del lavoro in quanto in seguito alla determinazione del valore di mercato puoi decidere il prezzo di vendita. Su questo ti potrà essere di aiuto un bravo agente immobiliare, professionista che conosce il mercato immobiliare
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto