1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcella

    marcella Membro Attivo

    Ho un immobile da dare in vendita ed uno in affitto. Ci sono migliaia di agenzie immobiliari, siti internet ecc.
    Mi piacerebbe sapere da altri proprietari quali sono i parametri scelti da voi per cui affidarsi ad un'agenzia piuttosto che ad un'altra e se secondo voi chi risponde agli annunci su internet sono solo perditempo o si trova anche qualcuno interessato realmente.
    Grazie! :fiore:
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    ciao Marcella, questo argomento è stato trattato più volte da propit, come naturale,vista l'importanza.La scelta dell'agenzia andrebbe fatta,secondo me, dopo una attenta chiacchierata, dalla quale dovrebbe emergere l'esperienza, la serietà,le referenze che l'agente potrà vantare dimostrandole. Diffiderei da chi promettesse la luna senza avere poi elementi concreti su cui basarsi, non mi affiderei a qualcuno solamente perchè utilizza un marchio invece di un altro (il marchio non fa nulla da solo, è la persona che fa la differenza) non mi affiderei a quello che, pur di avere l'incarico, dovesse fare una valutazione spropositata dell'immobile,che ti potrebbe fare contenta inizialmente, poi però potresti trovarti bloccata per mesi e mesi. Come vedi ho fatto riferimento esclusivamente al comune buon senso.:D
     
    A Mauro Sambucini e marcella piace questo messaggio.
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Nuovo Iscritto

    Prima di qualsiasi operazione economica su un bene immobile è indispensabile eseguire una precisa valutazione di mercato.
    Molti sono i tecnici che ti possono aiutare, scegli quello di fiducia e che applichi gli standard di valutazione immobiliare IVS.
    A questo punto hai fatto una buona parte del lavoro in quanto in seguito alla determinazione del valore di mercato puoi decidere il prezzo di vendita. Su questo ti potrà essere di aiuto un bravo agente immobiliare, professionista che conosce il mercato immobiliare
    ciao
     
    A marcella piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina