Saxo

Membro Junior
Conduttore
Buongiorno..abito in un condominio di 8 appartamenti, tutti proprietari, tranne l appartamento in cui abito in affitto, e un altro appartamento occupato sempre in affitto...i due appartamenti sono dello stesso proprietario..
Attualmente è presente sulla facciata principale impalcatura che copre intera facciata del palazzo, causa richiesta fantomatico bonus 110 da parte dei proprietari, bonus che pareva fosse andato in porto..infatti avevano iniziato i lavori (proprietari hanno messo di tasca propria la percentuale prevista dal bonus)..ma i lavori sono bloccati xchè il 110 proposto dal governo, hanno fatto furia francese ritirata spagnola..mancano i fondi quindi niente regalie..
Ora impresa comunica che se devono continuare,i proprietari devono cacciare di tasca propria intero ammontare spesa, e naturalmente tra una riunione di condomio e l altra è un nulla di fatto speranzosi nel miracolo.
Chiedo...ma se un impresa sospende i lavori x una qualsiasi ragione, a tempo indeterminato, le impalcature hanno il diritto di lasciarle montate? Sono montate da UN ANNO, nn consentono di utilizzare i balconi, puntualmente detriti di ogni genere li ritrovo in casa, sono claustrofobiche, e ancor più grave, presentano su ogni piano una scaletta che agevola eventuali topi di appartamento...
Ho il diritto di chiedere che vengano smontate in attesa che il bonus 110 evolva a favore dei proprietari? Perché come stanno le cose, nessuno di loro, e dico nessuno, compreso il proprietario dei due appartamenti in affitto (uno accupato da me), vogliono continuare i lavori a spese proprie.
La legge cosa dice in fatto di impalcature, sicurezza e danni nn solo visivi ma psicologici (è un carcere!)
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho il diritto di chiedere...
Nessuna Legge impone che l'impresa rimuova le proprie attrezzature/impalcature salvo sia il committente (e/o l'ordinanza di un Giudice chi questi fanno ricorso).

Tu precisi essere un conduttore/locatario... quindi i tuoi "diritti" puoi opporli solo al tuo locatore.

Valuta su se presentare una richiesta di ripristino delle normali condizioni di fruibilità dell'immobile minacciando la richiesta di danni e la risoluzione del contratto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovrebbero vedere i proprietari cosa è scritto nel contratto che hanno stipulato con l'impresa se ci sono delle multe che la ditta dovrebbe pagare in caso di inadempienza, ma il tema è sottile e complicato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto