1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. laste

    laste Nuovo Iscritto

    Buonasera
    Ho delle domande tecniche da fare riguardo alle varie tipologie di antifurto presenti sul mercato (soprattutto mi interessa vedere quali antifurti richiedono la predisposizione )

    Nella fattispecie ci interesserebbe avere in casa un antifurto che permetta di tenere le finestre aperte in estate, che funzioni anche quando siamo in casa( quindi quello volumetrico, se ho capito giusto altre spiegazioni che ho ricevuto, non va bene), che si possa usare non solo di notte e con la presenza in casa di animali domestici.

    Esistono antifurti di questo genere?
    Vanno predisposti in fase di costruzione dell'appartamento?

    Grazie

    L.
     
  2. misona

    misona Nuovo Iscritto

    se opti per uno senza fili generalmente costa un po + ma non richiede predisposizioni (attenzione xo a disturbi da antenne e trasmettitori nelle vicinanze)
    come sensori per finestre aperte, se hai tapparelle, puoi valutare quelli a corda fissati alla tapparella che permettono di tenerla anche sollevata in quanto ne controllano il movimento oppure dei sensori a tendina ir da posizionare tra infisso e serramento esterno
    per quanto riguarda i volumetrici hai la possibilità di averli con insensibilità ad animali fino a 15 kg, tieni comunque presente che un volumetrico doppia tecnologia (ir + microonde non pericolose per la salute) può intervenire anche solo per uno scatolone che si ribalta, una finestra che sbatte, un lenzuolo/tenda che sventola.
    Tieni comunque presente che tutte le centrali hanno possibilità di parzializzare l'impianto in 2 o piu zone quindi puoi attivare solo la zona giorno o solo le protezioni perimetrali
     
  3. 4m3

    4m3 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    L'antifurto può essere già compreso negli impianti domotici, ad esempio Control Casa e Control Manager (http://www.controlmanager.it/). Così, oltre all'antifurto, hai tante altre funzioni di gestione e controllo della casa. Dovresti verificare se la casa è predisposta o meno (se ha già il passaggio dei cavi) perché, personalmente, preferisco i sistemi cablati che non wireless: sono meno sensibili ai disturbi e meno vulnerabili.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina