Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, vi pongo un quesito, ho acquistato un appartamento all' ultimo piano in un condominio con un terrazzo di circa 180 mq, con una tettoia di 90mq. Ad uso personale. Si e'deciso di mettere un impianto fotovoltaico che avrebbero dovuto montare su un' altro terrazzo gemello con tettoia,e invece è stato montato sulla mia tettoia senza che questi mi avvisassero. Ora chiedo è legale tutto ciò? Posso chiedere la rimozione dell' impianto? Grazie a chi risponderà.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Verrebbe da dire: hanno montato un impianto "a tua insaputa"...seguono lo stesso iter dei "famosi" e non te lo fanno pagare?

Ovvio che non possono ed altrettanto ovvio che lo devono togliere.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Comunque si, è stato montato a mia insaputa quando io non c'ero, quando ho chiesto spiegazioni all' amministratore mi è stato detto che è un tetto condominiale cosa nn vera e quindi potevano farlo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se il terrazzo è di proprietà privata, anche la relativa tettoia e di proprietà privata ed ogni intervento deve essere autorizzato dal proprietario.
Poi l'intervento di creazione di impianto fotovoltaico credo che sia stato deliberato e se era previsto che doveva essere installato altrove, ne discende che non ottempera la relativa delibera di approvazione.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Tra l' altro non ci è stato presentato nessun progetto x poter definire dove sarebbe avvenuto il montaggio, e l' amministratore non ha fatto nessuna riunione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
L'intervento doveva essere autorizzato dal condominio:
> la decisione di farlo
> l'aspetto economico e/o in agevolazione
> la posizione
> persino la scelta di chi lo dovesse porre in opera e/o progettare e dimensionare
in altre parole non può essere una decisione unilaterale o fatta all'oscuro dei condòmini
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
ho acquistato un appartamento all' ultimo piano in un condominio con un terrazzo di circa 180 mq, con una tettoia di 90mq
io ho dato per scontato che il terrazzo fosse di proprietà, come indicavo all'inizio, cosa non smentita .......
ovvio se la situazione è differente lo deve chiarire chi di interesse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto