Pietroaiello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno
Vorrei chiedere un vostro parere su una mia problematica riguardo la costruzione di una tettoia fotovoltaica adibita alla copertura dell'automobile.
La mia abitazione dista a 6 mt dal confine con un terreno libero che attualmente da piano regolatore dovrebbe diventare strada, ma non lo sarà mai. I proprietari del terreno hanno fatto ricorso perché quel lotto non è stato inserito in zona B2 come il mio. Vorrei alzare il muretto di confine a 3 mt massimo e appoggiare una tettoia fotovoltaica in alluminio o legno lamellare per l'automobile.
Posso farlo?
I miei vicini possono opporsi legalmente?
Allego pianta esemplificativa
1610381669044.png
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Unico impedimento ipotizzabile se già esista progetto di strada a confine e/o limitazioni locali meno permissive.

Unico modo per togliere i dubbi presentare richiesta.
 

Pietroaiello

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Unico impedimento ipotizzabile se già esista progetto di strada a confine e/o limitazioni locali meno permissive.

Unico modo per togliere i dubbi presentare richiesta.
Il mio problema non è la richiesta ma l'opposizione eventuale dei confinanti. Da quello che mi hanno detto posso chiedere autorizzazione per la costruzione che mi accoglierebbero per costruzione di ristoro per auto ma il problema é la distanza dal confine che nel regolamento comunale é di 5 mt
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il fabbricato davanti alla tettoia ha delle finestre, non può realizzarla perché deve rispettare le distanze minime dagli infissi, generalmente 5 m.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto