dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se l'immobile è ubicato nel comune di Ascea, dovrai subire l'aumento dell'aliquota IMU da 10,1‰ a 10,6‰, deliberato lo scorso 28 aprile 2022 da quel consiglio comunale.
precisissimo come sempre lo so già grazie mille mi conviene restare nella casa con mio fratello avendo una rendita catastale piu' alta rispetto a quella dove volevo trasferirmi
 
U

User_29045

Ospite
risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nel comune

Un'ingiustizia epocale questo vincolo. Uno che ha una seconda casa in una città diversa dalla sua residenza, e magari distante centinaia di chilometri, non può concederla in comodato d'uso gratuito a un parente stretto.

Invece se sono residente nella stessa città del parente stretto, allora sì.

Assurdo.

E' proprio se sto molto lontano, che è RAGIONEVOLE darla in comodato a un parente che sta lì e se ne prende cura.

Ma vabbè, l'hanno fatto per mettere dei paletti, io rimetterei anche l'IMU sulla prima casa così la finiscono con tutte queste prese in giro: finte separazioni, coniugi che dormono nello stesso letto che risultano residenti anagraficamente in due città diverse, comodati gratuiti di comodo tra parenti stretti residenti nella stessa città. Ma basta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto