quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Pago l'IMU come usufruttuario di seconda casa abitata come nuda proprietaria dalla mia prima figlia...
La domanda che pongo è la seguente: Si deve pagare la TASI??? In caso affermativo: chi la deve pagare:
il conduttore (mia figlia) o Quiproquo usufruttuario (passivo...!!!)??? Grazie mille. qpq.

Se non vado errato:
il Comune di Torino ha deciso di escludere dal pagamento della Tasi gli immobili per i quali è richiesto il versamento dell'IMU. Quindi, la Tasi è dovuta per le abitazioni principali (non di lusso) nella misura del 3,3 per mille, con detrazioni di 110 euro per immobili con rendita catastale fino a 700 euro e di 30 euro per ogni figlio di età inferiore ai 26 anni (non il tuo caso comunque).
Pertanto essendo tu usufruttuario dell'immobile e quindi soggetto passivo per quanto riguarda l'IMU (seconda casa), niente TASI.
Informati meglio comunque.

Se non vado errato:
il Comune di Torino ha deciso di escludere dal pagamento della Tasi gli immobili per i quali è richiesto il versamento dell'IMU. Quindi, la Tasi è dovuta per le abitazioni principali (non di lusso) nella misura del 3,3 per mille, con detrazioni di 110 euro per immobili con rendita catastale fino a 700 euro e di 30 euro per ogni figlio di età inferiore ai 26 anni (non il tuo caso comunque).
Pertanto essendo tu usufruttuario dell'immobile e quindi soggetto passivo per quanto riguarda l'IMU (seconda casa), niente TASI.
Informati meglio comunque.
Grazie mille Jerry. Il comune è Bruino in provincia di Torino. Domani chiamerò
direttamente l'uffico tributi e speriamo che sia come dici tu. QPQ

Il comune di Bruino mi notifica che dovrò pagare l'IMU come l'anno scorso più l'unxmille di TASI. La riduzione solo a fronte di un basso reddito di mia figlia. Che non c'è. Grazie da QPQ.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità