Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
non tela prendere,l'eta' pesa su tutti: in quanto allo splendido yacht ....non sono un pochino pochi 55 mm ossiz 5 cm e mezzo ?
congratulation per la prestanza : urca ...mi sembra tu stia molto bene (non prenderla dalla parte sbagliata...niente orecchionismo)
NON mi e' possibile mostrarti il mio Baron Wing : doppia elica ne' il mio canadian 5 mt (!) e mezzo ne'....beh ..il resto
Buon anno anche a te
Hanton, guarda che ho scritto 5ooo mm (cinquemila), pari al velocissimo canadian. Buon vento!
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
I soldi per il "risanamento" si possono e si devono cercare anche per altre vie ma non vi è dubbio che un'imposta come l'IMU può risultare più equa di altri eventuali provvedimenti. Intanto se la prima casa non è una regia, l'imposta non è impossibile (salvo per chi è in condizioni economiche estreme, naturalmente). Per le seconde, terze etc. case... beh! se sacrifici dobbiamo fare... non è scorretto che chi ha avuto molto restituisca qualcosa!
Sono anche convinto del fatto che otto volte su dieci le "ricchezze" accumulate provvengano da attività di dubbia moralità.... e di conseguenza andrebbero di volta in volta giustificate (compreso quanto ereditato dal trisnonno di turno).
 

hanton21

Membro Assiduo
Fausto : che ne dici di quel tdc che ha spiaggiato il transa alGiglio ? io penso che sia un "capitano" da peschereccio ....con tutto quello che aveva a disposizione chissa' se anche l'ecoscandaglio funzionava,chi era all'osservazione e se qualcuno guardava...poi hai sentito la promiscuita' di equipaggio ? sembra che a bordo imperasse la "torre di babele" cos' se qualcuno ha gridato "..salviamo i coloni" e quelli han capito "...vi diamo i ********" (frase NON mia ma tratta dal film Alien 2) ,ovviamente e' successo di tutto ...! e poi ,secondo la tua esperienza, e' mai possibile che navigando "di notte" con il freddo che fa specie in mare ,quello si sia "avvicinato alla costa per far vedere meglio la stessa ai passeggeri" ? MI sa che....addio immersioni per un bel pezzo se si riversa petrolòio in mare.....ciao
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
I soldi per il "risanamento" si possono e si devono cercare anche per altre vie ma non vi è dubbio che un'imposta come l'IMU può risultare più equa di altri eventuali provvedimenti. Intanto se la prima casa non è una regia, l'imposta non è impossibile (salvo per chi è in condizioni economiche estreme, naturalmente). Per le seconde, terze etc. case... beh! se sacrifici dobbiamo fare... non è scorretto che chi ha avuto molto restituisca qualcosa!
Sono anche convinto del fatto che otto volte su dieci le "ricchezze" accumulate provvengano da attività di dubbia moralità.... e di conseguenza andrebbero di volta in volta giustificate (compreso quanto ereditato dal trisnonno di turno).
Ciao Marlon, mi permetto di modificare il "chi ha avuto molto RESTITUISCA qualcosa" in "....paghi...."qualcosa.
Per quanto attiene alle eredità... del trisnonno, me ne vengono in mente molte. Chissà perchè, per la massima parte a favore dei comonenti della "casta" e relativi accoliti. BBBBBBBAH!!!:basito:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fausto : che ne dici di quel tdc che ha spiaggiato il transa alGiglio ? io penso che sia un "capitano" da peschereccio ....con tutto quello che aveva a disposizione chissa' se anche l'ecoscandaglio funzionava,chi era all'osservazione e se qualcuno guardava...poi hai sentito la promiscuita' di equipaggio ? sembra che a bordo imperasse la "torre di babele" cos' se qualcuno ha gridato "..salviamo i coloni" e quelli han capito "...vi diamo i ********" (frase NON mia ma tratta dal film Alien 2) ,ovviamente e' successo di tutto ...! e poi ,secondo la tua esperienza, e' mai possibile che navigando "di notte" con il freddo che fa specie in mare ,quello si sia "avvicinato alla costa per far vedere meglio la stessa ai passeggeri" ? MI sa che....addio immersioni per un bel pezzo se si riversa petrolòio in mare.....ciao
Hanton, da come dipingono la situazione mi sembra che ci si trovi in presenza in un ....mare di ca...te:. Mi appare assurdo il navigare così sotto costa (a proposito, mi è giunto un messaggio da un amico:" Vuoi venire in crociera?" risposta " COSTA *******!" pesante ma fa riflettere). Voci di radio servamare dicono che intendesse salutare un amico ammiraglio abitante colà. Pare anche il Sindaco abbia confermato l'abitudine a questa asserella dissennata! Per quanto attiene all'equipaggio, potrebbe essere anche che "il pesce comincia a olezzare dalla testa"! A questo punto, per bravo che tu possa essere, non puoi fare miracoli (mi riferisco all'equipaggio. Ci sono marinai filippini o magrebini fantastici!).Moltissimo tempo (fine anni '60) fa un carissimo amico ebbe la sfortuna di entrare nel porto di Trieste con una petroliera da 300.000 ton. Era andato a fetecchia il computer di bordo. Pur essendo un ottimo comandante, non furono sufficienti parecchie miglia per eliminare l'abbrivio e si trovò quasi nella sua auto. Parcheggiata 300 mt dalla banchina! Speriamo che il beneamato mare non si trovi a gustare an'altre delle nostre porcherie. Io, intanto, me ne vado in Croazia!
 

hanton21

Membro Assiduo
fausto : beato te...buon vento
focomise : hai saltato un piccolo particolare : molti di noi hanno ereditato "la casa" che ha cercato fino ad ora di mantenere...ma con questa BRILLANTE idea ...come si potra' procedere ?Ma e' mai possibile che non riescano a capire che le famiglie sono state le prime ad essere colpite dalla crisi ? ci dissero che "per salvarci" l'unica speranza era l'euro (Dini,Prodi etc) ma ,a quanto pare, il salvataggio e' stato solamente per i "grassatori"
 
B

britallico2

Ospite
e' mai possibile che navigando "di notte" con il freddo che fa specie in mare ,quello si sia "avvicinato alla costa per far vedere meglio la stessa ai passeggeri" ? MI sa che....addio immersioni per un bel pezzo se si riversa petrolòio in mare.....ciao

tutti hanno paura che ci sia un disastro ecologico ecc ma il carburante e' allo stato solido, percui e' praticamente impossibile che si riversi in mare.. a meno che non lo scaldano prima.. pero' ora lo stanno riscaldando... cosi' si sciogliera' e ci sara' il pericolo del riversamento (!?!) e cosi' potranno estrarlo ma cosi' facendo il relitto da instabile diventera MOLTO instabile e alla prima mareggiata lo perderanno nell'abisso..
 

hanton21

Membro Assiduo
brita : ciao : carburante allo stato solido ? e che carburante e' ? non credo sia carbone ! fino ad ora l'unica cosa che andava fatta NON l'hanno fayya : ancorare e fissare la nave con ancore e cavi d'acciaio,riparare le falle e mettere il relitto in grado di essere svuotato dall'acqua e rimorchiato : come al solito si vogliono tenere i soldini ben stretti intasca....chi se ne....del resto ?
 
B

britallico2

Ospite
Hai mai visto il catrame? Se non e' scaldato la viscosita' e' quella almeno penso, ma gia' 20 anni fa le navi piu' sofisticate usavano roba densissima e si diceva che piu' avanti si andava piu' il fuel lo facevano denso. Mi scuso per il fuori topic.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto