morenam

Nuovo Iscritto
grazie, ho contattato il patronato che mi aveva fatto il calcolo e sono riuscita almeno a farmi ricalcolare la quota a saldo.............mi prendevano anche in giro come se fossi stata un po' stupida mentre cercavo di far capire l'errore...................comunque per quello che riguarda l'acconto hanno detto di ripassaree a gennaio per fare il ravvedimento, speriamo bene!
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
E' appena apparsa la risoluzione n. 2/DF (pubblicata il 14/12/12) con la quale il dipartimento delle Finanze è intervenuto a chiarire alcuni dubbi relativi ai rimborsi e ai conguagli di somme versate all'ente locale o allo Stato.
Alla luce di quanto affermato, e cioè che l'IMU resta un tributo comunale, e nell'ottica della semplificazione degli adempimenti, si precisa che il contribuente , al fine di ottenere il rimborso, deve presentare un'unica istanza all'ente locale(comune) il quale verifica il fondamento della richiesta. Anche per la correzzione del codice tributo la regola resta la stessa: l'IMU è un tributo comunale per cui la correzzione non va richiesta all'Agenzia delle Entrate. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto