dizzi

Nuovo Iscritto
salve a tutti. Sto facendo i calcoli per quanto riguarda la casa di mia nonna e volevo delle delucidazioni. La nonna, morta da qualche anno, ha 5 figli quindi mia madre ha un quinto (il 20%). Anche mia madre è morta e siamo io e mio fratello, quindi 1/10 per ciascuno è la proprietà...Facendo i calcoli del saldo l'IMU da 7,6 per mille è passata al 10, 6 per mille ma la devo applicare solo sulla quota del comune? quella dello stato resta invariata??? Grazie per le informazioni
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se l'aliquota ordinaria del comune è 1.06% allo stato va 0.38% e al comune la differenza 0.68%. Devi ricalcolare tutto con la nuova aliquota e detrarre quanto versato a giugno calcolato allo 0.76% (0.38% allo stato e 0.38% al comune). Come vedi al comune rimane tutto l'aumento. Saluti.
 
J

JERRY48

Ospite
essezeta67, ne sai una più del diavolo :rabbia:
Concordo, ho riletto tutto, sono stato troppo frettoloso :daccordo: :ok:
Uno corregge l'altro.
saluti ;)
jerry48
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho aggiornato manualmente le aliquote di 90 comuni: ci ho impiegato 3 giorni. Sulle delibere che ho scaricato c'era la parte destinata allo stato e quella destinata al comune.....
Tutte 'ste aliquote mi vengono fuori dalle orbite....
E poi bisogna abbinare le aliquote giuste ai fabbricati.....
Ci sono comuni con ben 15-18 casistiche diverse....Jerry48 vedi tu!
Saluti.
 

dizzi

Nuovo Iscritto
infatti mettendo i dati in un programma di caldolo che ho trovato la quota dello stato resta identica e varia quella del comune...grazie a tutti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto