renzanna

Membro Attivo
Mah...ti invidio perchè hai fiducia nell'elettorato.Io sono sicuro che d'alema si farà l'8° mandato e la bonino il 9° in compagnia dei soliti casini,fini, rutelli, berlusconi,cicchitto, gasparri,....con buonapace di tutti.Questa classe politica un altro popolo la avrebbe da tempo azzerata.E invece ora noi dobbiamo ancora sorbirci che la 1^ e
3^carica dello stato ancora chiedano la verità su Ustica. Ma loro dov'erano? Stavano in fabbrica al lavoro o già parassitavano?Eppoi se un capo di stato dopo 32 anni ancora non è in grado di svelare questo mistero mi chiedo perchè non va in pensione. La legge elettorale era o no una porcata? bene, l'hanno cambiata? certo che no.Il PD ha nel proprio statuto l'obbligo di non fare +di 3 legislature. Vedendo chi è in parlamento sembrerebbe che questo obbligo non sia per tutti. E allora? Un altro popolo si sarebbe indignato e di brutto, ma noi NO. Ma d'altronde da una nazione di 44 milioni di fascisti che dopo l' 8 settembre diventano 44 milioni di antifascisti che ti aspetti?....
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Mah...ti invidio perchè hai fiducia nell'elettorato.
TRANQUILLI ! L'Angelina Markel se li è visti da vicino tutti, dal Dottor Sottile al Baffetto ex-ministro degli esteri di Prodi,al danzatore di bunga bunga che le faceva cucù, al professionista dei condoni, degli scudi per gli evasori esportatori di capitali, e delle ponzate della baita di Lorenzago che ci hanno imposto la legge elettorale porcata.
L'Angelina ha la giusta considerazione dell'elettorato italiano e dei suoi eletti: baluba nordafricani, un pelo più a nord dei sudditi di Gheddafi (al quale baciarono la mano ospitandolo a Villa Doria Pamphili, tra 400 soldatesse libiche,i governanti italici).
L'Angelina tratta solo col Prof. Monti, bocconiano ed euroburocrate di lungo corso, dai toni signorili.
L'Angelina si limita a dirgli quel che anche lui sa bene: con questa partitocrazia, l'Italia non ridurrà MAI né il debito né la spesa pubblica né i "costi della politica" (quelli palesi, dato che quelli occulti sono tremila volte superiori e nessuno li può ridurre).
Noi contribuenti onesti pagheremo come sempre il conto, ma speriamo si faccia strada la doverosa convinzione, corroborata ogni giorno dalle cronache parlamentari e politiche, che il marcio del Paese sono anzitutto i suoi partiti.
Qualcosa sta cambiando: l'ultimo sondaggio di Ballarò stima 101 deputati grillini alle prossime elezioni. Saranno giovani, impreparati e un pò buffi... ma proprio per questo saranno meno esperti nel rapinare soldi dei rimborsi elettorali, per s******arseli con le schifose modalità con cui li usano certe attuali "forze (?) politiche".
Scusate i termini poco "bocconiani", ma le cose bisogna chiamarle col loro nome, e con aggettivi pertinenti.
 
B

britallico2

Ospite
Forse se avessimo gente nuova e giovane sia di sx che di dx con idee più fresche e con meno voglia di rubare e più voglia di fare e matteo Renzi ne è un esempio, forse la situazione migliorerebbe....

La gente "nuova" c'e'... il problema e' che essendo appunto "nuovi" non hanno le conoscenze, appigli, raccomandazioni e tutto quello che ci vuole per andare avanti in Italia.
Questo accade a TUTTI i livelli, mica solo in politica. Il problema e' alla base. Se sei nuovo, nel mio comune neanche i moduli ti accettano.
 

renzanna

Membro Attivo
Il problema l'avete visto anche voi quale è. I sondaggì danno al movimento a 5 stelle 101 seggi.In qualsiasi altro paese al mondo lo stesso sondaggio avrebbe dato 500 seggi ai nuovi.Secondo me il malcostume è talmente radicato che scardinarlo sarà un'impresa non facile e specialmente con questi sistemi.Ma meno male che nel vaso di Pandora rimase la speranza, per cui continuiamo a sperare......
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
vi faccio un appunto: l'IMU non è invenzione di Monti, ma eredità del precedente governo, che ha tagliato (prima di monti) i trasferimenti agli enti locali e con questa imposta voleva in parte bilanciare.
é quindi un prodotto lega-pdl: ora se volete lamentarvi sapete a chi indirizzare le vostre proteste.
 

renzanna

Membro Attivo
Vedete perchè non c'è speranza. Dopo che tutti e dico tutti i partiti di dx e sx ci hanno portato alla rovina, ancora c'è una parte di persone che, dando la colpa al gran put...re o giù di lì, pensano di aver risolto i problemi, dimenticando che prodi cancellò lo scalone maroni ed ora invece gli eredi di prodi hanno cancellato le pensioni. Ciò mi ricorda quel che fece il "migliore"impedendo il ritorno di migliaia di prigionieri italiani in Russia perchè le famiglie italiane dovevano avere morti e dispersi per continuare ad alimentare l'odio, come se non fosse bastata la guerra, verso il fascismo. Anche a te teofilatto ti chiedo ma quando diventiamo italiani e mandiamo a remengo questi parassiti senza continuare a difenderli?
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
caro renzanna, quello che io dico non è "tutta colpa di Berlusconi" perchè vengo qui a raccogliere voti per la sinistra, semplicemente ricordo a tanti smemorati che le loro decisioni hanno un peso e che la situazione di oggi è frutto di anni di scelte scellerate.
Il governo tecnico Amato e quello Ciampi hanno fatto a inizio anni '90 delle riforme che ci hanno tenuto a galla (una per tutte: la concertazione, che se fosse stata continuata avrebbe salvato il potere di acquisto), e credo che il governo Monti, intervenuto a rianimare un cadavere comunque alla resa dei conti sarà positivo.
Non credo in stragi di massa di politici, nè credo che i pagliacci della cosiddetta antipolitica risolveranno qualcosa.

Buona giornata a tutti :)
 

renzanna

Membro Attivo
Tutto ok, però ti ricordo che amato è figlio di craxi e quello che ha fatto lui solo i re medioevali lo facevano, ti ricordo che nello stesso ha fatto pagare l'ISI, l'ICI e il 6 per mille scippato sui ns conti bancari ed una tassa sul "lusso"di 900.000 lire anche se avevi comprato una motoretta. Ora se per te mettere solo tasse è sintomo di buon governo... bene, è un tuo parere...io invece ti chiedo: quali tagli alla spesa pubblica quei governi tecnici hanno fatto?Dove hanno ridotto gli sprechi?Svendendo omnitel a de benedetti??? Eppoi su monti ti chiedo, visto che lo apprezzi così tanto...perchè le banche non pagano l'IMU? e non mi dire che sono fondazioni...e se sai dirmi quali riforme strutturali hanno fatto se non togliere le pensioni a tutti e vessare poveri cittadini con l'IMU e imponendo erga omnes il conto corrente che non è gratis per tutti....prova a chiedere a qualche povero pensionato quale via crucis ha dovuto intraprendere per aprire un c/c...Tu pensa per fare i risparmi i "tecnici" hanno chiamato un altro tecnico. In questo mondo di parassiti ben vengano i giovani, sono loro il futuro, non vecchie cariatidi con 70 e più anni che ancora stanno lì a far si che tutto rimanga così com'è.....
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
non dico che il governo Monti sia il migliore. Dico solo che è il migliore di quello che in questo momento possiamo premetterci (e comunque il fatto che la chiesa non paghi l'IMU è uno scandalo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto