renzanna

Membro Attivo
sul fatto che sia il migliore ho dei dubbi....so solo che se il PD ed il PDL invece di votare tutto adesso avessero votato insieme per un governo politico fuori dalle logiche di partito, come avvenuto in Germania, sicuramente avremmo avuto provvedimenti più equi, come la patrimoniale, e sicuramente meno tasse.Pensa tu...c'è il terremoto in Emilia ed il gran tecnico che fa? aumenta la benzina....e ci voleva monti per farlo???Il problema che facciamo finta di non capire era di cacciare berlusconi e tutti i modi erano leciti, ora che se ne è andato però bisogna governare ed è facile farlo fare a monti tanto lui, sen. a vita con 25.000€ di stipendio vita natural durando, non deve metterci la faccia....tanto gente che dirà che era il meglio sulla piazza, dopo che finalmente il gran put..re di arcore se ne è andato e finalmente la sx, ma quella vera quella pura, potrà riprendersi il maltolto nel 1994, la troverà sempre.....PS La chiesa è esonerata dall'IMU SOLO e SOLO per le infrastrutture dedicate al culto, come le moschee o quant'altro. Tutte le altre foresterie, scuole private, ecc. ecc. che generano utile... PAGANO e se pagano..
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Non credo in stragi di massa di politici, nè credo che i pagliacci della cosiddetta antipolitica risolveranno qualcosa.
:
Chi non è strabico, i pagliacci li vede soprattutto da altre parti... quanto alle stragi di massa, hai ragione, sono impossibili anche in forma soft, tramite mancara ricandidatura o mancata rielezione, grazie alla LEGGE PORCATA CHE VA BENISSIMO A TUTTI!
Fin che si dà dei pagliacci ai tentativi di rinnovamento, ovvio che il giovanissimo Giuliano Amato è sempre candidabile ad ogni nuovo governo, di qualsiasi colore...
altrettanto ovvio che il debito pubblico non cala di un cent da decenni, la spesa pubblica nemmeno, la corruzione nemmeno, i costi della politica nemmeno... ma consoliamoci dando dei pagliacci ai grillini, vedrai che tra poco torna anche il divo Giulio...
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
non dico che il governo Monti sia il migliore. Dico solo che è il migliore di quello che in questo momento possiamo premetterci (e comunque il fatto che la chiesa non paghi l'IMU è uno scandalo)
Su questo trovi la mia poco allegra condivisione.
L'importante è superare "questo momento", impugnando la ramazza e facendo piazza pulita di chi ci ha portato fin qua, e non vuole accontentarsi di una pingue, doratissima e per nulla meritata pensione.
Quelli che ci han portato fin qua, li trovi dappertutto: basta un giro della telecamera, da destra a sinistra, e da sinistra a destra, delle aule parlamentari.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Questo da solo avrebbe portato alla rivolta qualunque popolo, in Italia invece non ne parla nessuno.
E' stato nel 1992 e l'idea era di Amato. Giuliano Amato - Wikipedia
Amarcord! Assai molto bene!
Per difendere l'operazione, fu detto che la progressività dell'imposta prevista dalla Costituzione imponeva di tassare anche le mille lire depositate sui libretti dei bambini, quelli delle cassettine con le monetine, che venivano svuotate a Natale e versate per ottenere così "il frutto" (gli interessi) a fine anno, educando così i fanciulli al risparmio.
Invece furono educati fin da bimbi alle rapine delle partitocrazie, che esercitano il potere legislativo, camuffate da Parlamento.

Oggi molti "esponenti" della partitocrazia e del giornalismo parlano di "patrimoniale sui grandi patrimoni" e di altre "patrimoniali", quasi sempre senza aver approfondito i vincoli di equità e di progressività, che le norme imporrebbero.
Uso il condizionale perchè in tutti i Paesi del mondo le norme si applicano, mentre in Italia le norme si interpretano. Come? In ossequio al proverbio che dice dove viene attaccato l'asino (di volta in volta, a seconda del colore del governo di turno).
La patrimoniale c'è già sui depositi titoli, sulla casa (IMU), e perfino sugli immobili esteri, con pesanti dubbi di illegittimità secondo le norme comunitarie, per quest'ultima.

Quanto al soggetto: conosci qualche membro della partitocrazia degli ultimi vent'anni che non abbia mai votato, o candidato, o preso in considerazione la candidatura di Giuliano Amato, per tutte le cariche possibili e immaginabili, in Italia e in Europa?
Così va il mondo.
E l'immondo? Quello invece siamo noi...

P.S.
Non confondiamo politica con partitocrazia. La politica è il mettersi al servizio del bene comune senza interessi di fazione o personali. Un fenomeno inesistente da molti lustri, sotto le Alpi.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Ci sono dei provvedimenti e delle riforme che nessun politico se la sente di fare, per non perdere di "credibilità" dopo tutte le caxxate che sono costretti a raccontare per ottenere la poltrona. Per questo esistono i governi tecnici (che risultano essere i più odiati) per porre rimedi ai malgoverni politici. Per le forze politiche l'essenziale è non proporre poi consapevoli che sono l'unico rimedio approvano in Parlamento a braccetto tutti i partiti coalizzati. Cosi la colpa è di Monti ma le leggi le approvano loro.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Ci sono dei provvedimenti e delle riforme che nessun politico se la sente di fare, per non perdere di "credibilità" dopo tutte le caxxate che sono costretti a raccontare per ottenere la poltrona. Per questo esistono i governi tecnici (che risultano essere i più odiati) per porre rimedi ai malgoverni politici. Per le forze politiche l'essenziale è non proporre poi consapevoli che sono l'unico rimedio approvano in Parlamento a braccetto tutti i partiti coalizzati. Cosi la colpa è di Monti ma le leggi le approvano loro.
Non condivido il sostantivo. La politica è il servizio del bene comune, mentre la partitocrazia è l'organizzarsi in fazioni per gli interessi di pochi, e a volte solo personali, talora difesi con stuoli di avvocati trasgformati in parlamentari per creare leggi ad personam, ad partitum, ad amicum, ad amicam, ad amantem, ad parentes, eccetera.
Ti rinnovo quindi il suggerimento di usare il pertinente termine "partitocrate", o "mantenuto di casta", o sinonimi, non l'errato termine "politico" per coloro che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro, e stanno giorno e notte confabulando tra loro per una "nuova" (!!!) legge elettorale che abbia la principale caratteristica di garantire le loro poltrone per altri lustri.
Non è poi vero che non ci sia "nessun politico".
Dove i politici ci sono (all'estero, non qui), si sono viste soluzioni per noi incredibili, dall'unificazione della Germania in pochi anni (da noi, in 160 anni, la questione meridionale è sempre e solo aggravata) al tunnel sotto la Manica fatto in due anni e collaudato poco dopo (da noi il neo-ministro Passera fa nuove promesse di completamento, per giustificare ulteriori tasse, rinnovando litanie che sento dagli anni '70, da ogni ministro in carica), a Gheddafi fatto fuori in poco più di un mese (noi l'avevamo invece con baciamano istituzionale e alloggiato a Villa Doria Pamphili con le sue 400 soldatesse, aspettandolo ogni giorno per ore nelle sale istituzionali, fino a quando veniva in ritardo sugli appuntamenti ad insolentire ministri, popolo e tutti gli ospitanti, in diretta tv).
Il nuovo medioevo, con il duca Bersani, il barone Alfano, il conte Casini e compagnia elencando, ci costringe a mantenere una casta che - come e peggio di prima dell'unità d'Italia - ha ormai permeato tutti i gangli delle Istituzioni con raccomandati, appalti per gli amici, e ogni sorta di ruberie, comprese leggine che salvano tutte le camorre, tra cui la camorra delle quote latte di padana allocazione, i cui costi furono gravati sui contribuenti.
Monti sta facendo parecchio, nonostante la Fornero, e alcune cose le sta sbagliando, soprattutto quando si fa prendere la mano dal nocivo trio ABC, tuttavia i tumori e le metastasi create da questa partitocrazia richiederanno anni per essere leniti, e decenni per essere rimossi. Nel frattempo lo spread non calerà.
Bisognerebbe rilanciare l'attività mineraria, per avere risultati in fretta.
Se sui giornali esteri venisse scritto che i nostri parlamentari degli ultimi decenni sono finalmente andati a lavorare, con posti creati su raccomandazione di tutto il popolo nelle miniere dell'Iglesiente e dell'Apuania, sono convinto che la Merkel si preoccuperebbe subito: lo spread negativo ce l'avrebbe la Germania!
Tutti gli umani delle terre emerse l'hanno capito (tranne una sola categoria) che il male dell'Italia sono i suoi governanti.
Quella categoria che continua a non capire, purtroppo, sono gli italiani.
 
J

JERRY48

Ospite
Eppure Visco promuve il governo: "a fine anno si potrà rivedere la luce".
Non ho dubbi, sicuramente ci sarà un aumento sulla bolletta!!!
saluti
jerry48
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi piace perchè Squinzi dice si alla patrimoniale purche sui patrimoni privati, non quelli delle imprese. "dal libro Cuore?1?" Quindi un artigiano con ditta individuale deve pagare sul capannone e un industriale con Società no???
Tagliate i costi, caro Monti, le patrimoniali sono la condanna garantita per un paese, tassare ciò che è stato acquistato pagando le tasse è la follia degli invidiosi, mungere la ricchezza accumulata e garantirsi che nessuno più investirà in questo paese. Quando anche l'ultimo bene sarà tassato cosa faremo??? La ricchezza va prodotta, non dilapidata. Ma alla Bocconi cosa hanno insegnato Monti???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto