FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Io non so se siete tutti proprietari di grossi patrimoni immobiliari o se sono diventato ricco io! Ho pagato 400,00 euro per il mio semestre di IMU di una casa di 140mq a Roma vale a dire 65,00 mensili, giuro che non ho cambiato il mio tenore di vita.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La speculazione è un sano e incorruttibile sistema di movimento dei capitali dove conviene, dietro, non stà, come forse mi vorrai far credere Berlusconi, ma stanno i soldi di chi li ha e di chi ritiene investire in un paese, sistema, economia, piuttosto che altri. Se sei in ordine con i coefficienti, con l'equilibrio debiti o produzione, potenziali, attrai i capitali, diversamente non solo non li attrai, ma diventi occasione di speculazione al ribasso. Forse, tutto ciò non piace a me ne a te, ma tant'è che ne dobbiamo prendere atto.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Forse, tutto ciò non piace a me ne a te, ma tant'è che ne dobbiamo prendere atto.
Ah ho capito di questo ne dobbiamo prendere atto...dell'esigenza di pagare le tasse no! Ma poi scusa dei tagli che dici sei sicuro che ne beneficeranno proprio tutti? Se da una parte tagli...da un'altra devi cucire, altrimenti ci troveremo in un paese."strappato" e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta...stanne certo.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Il Governo Monti è stato chiamato pro-tempore per cercare di sanare una situazione resa insostenibile dal precedente governo che per ottenere consensi a fini personali ha tolto delle tasse e permesso l'evasione fiscale.
Tutti i provvedimenti che si chiedono ed è giusto che si attuino appartengono alla politica...basta leggerne i programmi e quando si tratterà di voltarli esserne consapevoli.
Il Prof. Monti non è un politico non cerca consensi cerca soluzioni .
Impossibile trovare soluzioni, da parte di un governo che sopravvive solo grazie ai voti di chi ha creato, ingigantito e incancrenito i problemi. Non mi riferisco agli indifendibili partiti che sostengono l'attuale governo, che hanno colpe pari e superiori a quelle degli indifendibili partiti che lo avversano. Mi riferisco al ruolo socialmente nocivo degli elettori che li hanno votati. Per chi non lo avesse ancora capito, faremo la fine della Grecia. Da popolo bue, senza offesa per i bovini, voteremo sempre e comunque quelli che avevamo votato, e che continueranno a candidarsi per risolvere i disastri che hanno creato. Quando rivinceranno, come in Grecia, tutti brinderanno. E dalla sera stessa, pantalone continuerà a pagare, in Italia come in Grecia. Comunque vada, a me nessuno toglie la piccola e forse inutile soddisfazione di disertare le carnevalate elettorali. Mica vado a fare l'emerito ******o, nascosto dietro la tenda della cabine dove si vota, io.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
La speculazione è un sano e incorruttibile sistema di movimento dei capitali dove conviene, dietro, non stà, come forse mi vorrai far credere Berlusconi, ma stanno i soldi di chi li ha e di chi ritiene investire in un paese, sistema, economia, piuttosto che altri. Se sei in ordine con i coefficienti, con l'equilibrio debiti o produzione, potenziali, attrai i capitali, diversamente non solo non li attrai, ma diventi occasione di speculazione al ribasso. Forse, tutto ciò non piace a me ne a te, ma tant'è che ne dobbiamo prendere atto.
Mica c'è solo Berlusconi. Il Partito Comunista Cinese muove capitali mille volte più elevati, e le logiche di tali movimenti sono identiche, se non peggiori, di chi balla il bunga bunga con la nipote di Mubarak. Con buona pace dei comunisti e sedicenti tali, italiani, greci e di tutto il mondo. Le tue ragionevoli considerazioni avevano valore prima che venisse soppressa l'aritmetica. Come sai, il valore nominale dei "derivati" (tossici) in circolazione nel pianeta, è superiore di una decina di volte al PIL prodotto da tutte le nazioni del mondo. Ma forse non ricordo bene, magari è più alto. Uno stato può avere produzione efficiente, carte in regola, amministrazioni corrette, ma l'aritmetica non è più di questo mondo. Nemmeno la ragionevolezza. Per scendere dal lontano universo dei derivati tossici che oscurano il cielo di ogni sviluppo del pianeta, e atterrare in ogni piccolo Comune italiano che ha i conti in ordine, chiglielofaffà di tenere i conti in ordine, se poi gli avanzi deve versarli alle tesorerie, che li usano per pagare gli sprechi degli Enti locali che bruciano soldi a vagonate?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ah ho capito di questo ne dobbiamo prendere atto...dell'esigenza di pagare le tasse no! Ma poi scusa dei tagli che dici sei sicuro che ne beneficeranno proprio tutti? Se da una parte tagli...da un'altra devi cucire, altrimenti ci troveremo in un paese."strappato" e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta...stanne certo.

Scusa ma dobbiamo pagare le tasse perchè altri abbiano un posto sicuro, nel quale non vanno a lavorare perchè devono fare un secondo lavoro in nero e perchè il padrino che li ha raccomandati ad essere assunto in qualche posto pubblico, possa presiedere l'Ente "complicazioni affari semplici" a 400 mila euro all'anno? Tu vuoi pagare le tasse per evitare che questi personaggi non perdano il loro status? Perchè le guardie forestali calabre siano 70.000 contro le 7.000 friulane?
E sei sempre dell'idea che sia giusto pagare le tasse per garantire a Scalfaro o a "topolino" alias Ex I° ministro dr. sottile 44 mila euro al mese di pensione???
Se sei masochista, esistono metodi migliori per godere!
 

renzanna

Membro Attivo
Scusate se insisto ma mi sembra di capire che qualcuno ritiene di avere un parlamento che decide bene e italiani che non vogliono pagare le tasse.Ricordo che i ns parlamentari di fronte alla volontà del POPOLO che votò contro il finanziamento dei partiti si inventò il rimborso elettorale che non solo rimborsava ma dava più soldi ai partiti di prima.Ora come faccio a dire che rutelli, che non sa amministrare i soldi del suo partito(quale?)sia un buon amministratore dei ns soldi?E che dire di fini che fa le leggi come la bossi-fini eppoi come un ebete dice di aver sbagliato. E di bossi vogliamo parlare, manco la regina elisabetta spendeva i soldi che spendevano i figli del senatur. E allora mi devo fidare di questi? Devo parlare di bersani che elimina lo scalone di maroni eppoi permette lo scempio sulle pensioni di monti. Di penati? che svende beni pubblici a 4 soldi ai privati eppoi li ricompra al quadruplo? Ma quando ci svegliamo?
 

Acacerulen

Membro Ordinario
certo è che tu Lionello sei fortunato a pagare l'IMU a Roma per un appartamento di 140 mq. solo 400 Euro. Quasi quasi compro a Roma e mi trasferisco. Io a Cagliari ho un appartamento in eredità quindi seconda casa di 130 mq. in comunione con altri eredi in quartiere popolare, bene per questa casa si paga un IMU di 1300 Euro. Tieni conto che viene inquadrata come seconda casa perchè un bene ereditato non perchè di lusso. Se fosse prima casa ci vorrebbero comunque sui 600 Euro. Cosa porta ciò che io non posso tenerla e devo vendere necessariamente a prezzi di mercato molto bassi perchè tutto vogliono vendere. Chi compra ? gli speculatori, la gente ricca che ha soldi, quella gente che si è arricchita non pagando le tasse e che diventa ancora più ricca !!! Forse esiste solo in Italia che uno che ha pagato una casa e ci vive, che non grava sull'economia perchè non richiede case popolari a canone agevolato, sia costretto a pagare una tassa sulla casa in cui dimora ! è una beffa non bastano i sacrifici per l'acquisto. ma Monti lo sa quanto costa un chilo di pane, una fettina di carne? credo che non sappia neppure il prezzo della benzina eppure l'aumenta !!. sarebbe ora di scendere in piazza e fare come la rivoluzione francese... solo in questo modo avremo un ricambio ... almeno per un certo periodo.
 
M

margheritabella

Ospite
Sulle seconde case l'IMU sta diventando veramente insostenibile! Se aumenteranno ancora le aliquote molti non riusciranno più a pagarla questa imposta, vendere è difficile anche a prezzi bassi, resta Equitalia! Ti pare giusto Lionello?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto