renzanna

Membro Attivo
Quando il giornalista Barnard definì monti "un criminale" ci fu una levata di scudi impressionante tanto che colaninno junior, fior di capitalista che milita in un partito dove di norma i capitalisti erano visti come il male supremo per la società, scattò manco gli avessero molestato la moglie...però riflettendo bene penso: per far pagare meno tasse che devo fare? pagare meno interessi sul debito pubblico.E come faccio? riducendolo. Come? Vendendo patrimonio pubblico.Bene ...Ora se riesco a far calare la valutazione immobiliare in generale, e questo è già avvenuto grazie all'IMU, potrei svendere il patrimonio pubblico ad un prezzo di mercato inferiore facendo fare buoni affari a chi possiede grandi capitali.Ma chi possiede capitali?Le banche...si proprio le banche. Provate a leggere l'IMU in questo modo e forse capirete che Barnard non si era affatto sbagliato.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il governo precedente era retto da uno che si è s******ato con le donne, ma a parte quello faceva lo statista, in piena crisi ha dichiarato che nessuna banca italiana sarebbe fallita e ha evitato le speculazioni, istillava ottimismo, anche a costo di perdere la faccia, ma come vedete ora servirebbe ottimismo, non tassava, conscio che le imprese erano già oppresse, apriva mercati esteri con conoscenze. Voleva fare tagli strutturali ma...Fini prima e Bossi dopo, lo hanno incastrato. Se si è dimesso, sotto la pressione dello Spead e della stampa, ora abbiamo lo stesso spread, molte più tasse e nessuna prospettiva di tagli e...nessuno chiede a Monti di dimettersi.
Ora lungi da me di difendere Berlusconi o di rivotarlo, ma chi mi farà un programma elettorale di tagli lo voterò. Altro non è concepibile!
 

renzanna

Membro Attivo
Caro Lionello, la prospettiva, in un paese DEMOCRATICO, è solo una e cioè ELEZIONI, con qualsiasi legge elettorale.Mi spieghi perchè io devo votare una persona che non ha avuto il coraggio di fare certe scelte e per uccidere ha chiamato un sicario? Mi spieghi perchè Bersani, che ha eliminato lo scalone di Maroni, poi di fatto ha tolto le pensioni di anzianità e portato l'età pensionabile più alta di Europa???Ancora stiamo qui a discutere...gli atti parlamentari parlano chiaro. Ora abbiamo solo una strada....mandare in parlamento gente nuova..giovane, fresca, con idee nuove, perchè il futuro non è di chi è arrivato a quasi fine vita ma di che ha una vita davanti. E poichè questa gente c'è approfittiamone, tanto più danno di quello che ci stanno facendo non possono.....
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Adriano scusa a parte che politicamente la pensiamo in maniera diversama è giusto che sia cosi, qui mi sembra che in discussione sia l'IMU varata col programma "salva Italia" (già questo la dice lunga). E' un imposta comunale che si paga in ogni dove. Allora chiediamoci perchè pagarla chi ne beneficia a cosa serve? Una casa ha necessità di essere servita da una serie di servizi al cittadino: le strade per accedervi,una rete fognante, servizi pubblici, manutenzione e illuminazione delle strade, acqua potabile, servizio giardini...insomma diverse compoenenti che fanno si che la tua casa sia vivibile e servita. A tutto ciò provvede il Comune che non è un' ente di beneficenza ha dei costi che sono posti a carico del cittadino a fronte dei servizi che riceve.
Poi se parliamo dei tagli che andrebbe effettuati nella pubblica amministrazione e in politica, siamo perfettamente d'accordo. Lo chiederemo a chi ci governerà dopo...Monti ha solo un anno di tempo per cercare di risolvere qualche "problemino"
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Ora abbiamo solo una strada....mandare in parlamento gente nuova..giovane, fresca, con idee nuove, perchè il futuro non è di chi è arrivato a quasi fine vita ma di che ha una vita davanti. E poichè questa gente c'è approfittiamone, tanto più danno di quello che ci stanno facendo non possono.....

Siamo perfettamente d'accordo, nessuno vuole i vecchi intrallazzari.
Leggeremo i vari programmi e aldilà delle bandiere daremo democraticamente e spero coscenziosamente la nostra preferenza.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa, sono felice di confrontarmi ma... la pensiamo diversamente. Il tuo è un errore, scusa se lo chiamo errore, di fondo. L'IMU perchè il comune mi dia servizi??? Scusa ma le tasse sul reddito dei cittadini sono per chi???
Ricordati che alla base dei principi e della giustizia economica, ci deve stare il concetto che ad essere tassati siano i redditi, non le proprietà!
Quindi, se io guadagno, pago le tasse, se io do in locazione un immobile pago le tasse, ma se io con i miei risparmi, già tassati, compro una casa, NON ho chiesto allo Stato una casa popolare in affitto per la mia famiglia, non ho rotto a nessuno, perchè ora che sono riuscito ad averla tu mi tassi e non poco?
Monti ha solo un anno? Tagli le PRovincie, Metta a reddito il patrimonio dello Stato.
Ecco, io la penso così!
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Scusa ma le tasse sul reddito dei cittadini sono per chi???
L'iIrpef è un gettito fiscale per lo Stato. Certo se tutti la pagassero avremmo risolto i problemi però solo uno su tre paga le tasse c'è un'evasione del 36% siamo il secondo paese dopo la Spagna (ma guarda un po') l'evasione fiscale in Italia ammonta a qualcosa come il 18% del PIL, solo la Grecia ha un'incidenza più alta (ma guarda un po')
.L'Italia è il paese dei furbetti non dimentichiamolo e davanti ad una emergenza assoluta la casa è l'unico bene individuabile.
Purtroppo è cosi....ma è colpa nostra o di Monti?
 

Acacerulen

Membro Ordinario
L'iIrpef è un gettito fiscale per lo Stato. Certo se tutti la pagassero avremmo risolto i problemi però solo uno su tre paga le tasse c'è un'evasione del 36% siamo il secondo paese dopo la Spagna (ma guarda un po') l'evasione fiscale in Italia ammonta a qualcosa come il 18% del PIL, solo la Grecia ha un'incidenza più alta (ma guarda un po')
.L'Italia è il paese dei furbetti non dimentichiamolo e davanti ad una emergenza assoluta la casa è l'unico bene individuabile.
Purtroppo è cosi....ma è colpa nostra o di Monti?
La colpa è di chi consente a non pagare le tasse !!!!:disappunto:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Allora, ti rispondo che effettivamente siamo il paese dei furbetti. Siccome lo siamo, la lotta alla evasione dovrebbe essere ancora peggio, nessun esercente dovrebbe pensare di poter non fare scontrini, perchè i controlli sono asfissianti. Monti, se fossi io, dovrebbe avvisare, per 5 anni la lotta sarà terribile, all'evasione, ma...in 5 anni le aliquote, caleranno di 1 o 2 punti all'anno in concomitanza dei miglioramenti della lotta alla evasione.
Questo per la gente normale come noi, e per tutte le leggi che sono state fatte per eludere da parte di grandi gruppi, fusioni, accorpamenti bilanci consolidati, e via dicendo, ci rendiamo conto quanto si evade?? E le fondazioni bancarie e assicurative???
Allora un tecnico ha da lavorare fin che vuole!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto