agente federale

Nuovo Iscritto
ho stipulato un contratto nel 2006,una polizza vita, sarebbe un programma di accumulo fondi pensionistico per 25 anni con il gruppo inas Assitalia.
Io con il mio lavoro di truffe ne vedo di tutti i colori,
quindi vi chiedo:
secondo voi l'inaassitalia è una compagnia di assicurazione sicura?
 

Gatta

Membro Attivo
Tranquillo agentefederale.
Oggi non esistono più Compagnie "insicure".
C'è il controllo ISVAP ed ANIA.Sono finiti i tempi delle Società che andavano in liquidazione coatta (Cosida,Lloyd Centauro,etc.).
L'INAASSITALIA d'altro canto è una Società primaria nel campo assicurativo.
Conta più di novant'anni.
Nel 1912 nasce l'INA come ente pubblico.Allo scopo di esercitare il monopolio delle assicurazioni sulla vita.
L'ASSITALIA nasce qualche decennio più tardi.
Qualche anno dopo l'INA acquisisce l'intero capitale sociale dell'ASSITALIA donde INAASSITALIA.
Mi risulta che in seguito entra a far parte del gruppo GENERALI,colosso assicurativo a livello mondiale.
Ciao.
Gatta
 

avettor

Nuovo Iscritto
INA Assitalia è una delle assicurazioni storiche. Nella vita di sicuro non c'è quasi nulla, ma se fallisce l'INA probabilmente falliscono in molte...
Inoltre, come già detto da altri, l'attività delle assicurazioni è soggetta al controllo degli organi di vigilanza e la loro solidità finanziaria è garantita anche da beni immobili.
 

Gatta

Membro Attivo
Esiste anche un decreto che garantisce la solvibilità delle assicurazioni e che fa parte di una direttiva Europea.Trattasi del:
DECRETO LEGISLATIVO 3 novembre 2003, n. 307
s.o. Gazzetta Ufficiale 266 del 15-11-2003 col titolo:
Attuazione delle direttive 2002/12/CE e 2002/13/CE concernenti il margine di solvibilità delle imprese di assicurazione, rispettivamente, sulla vita e nei rami diversi dall'assicurazione sulla vita.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto