SEBATODE

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non so come comportarmi.
Il mandato all'agente immobiliare è scaduto il 1 maggio, prorogato per via delle festività al 3 maggio 2020. Ho chiesto all'agente di portarmi le chiavi a casa perché lui è quì che le è venute a prendere e anche perché lui abita nel mio stesso paese (Fabrica di Roma - VT) ma lavora a Roma. Invece lui mi ha risposto che devo andarle a prendere da lui a Roma, ben sapendo che io vivo lontano da Roma.
E' passata oltre una settimana dalla scadenza del mandato che, tra l'altro, gli avevo prorogato anche per il secondo anno) e credo che a questo punto si potrebbe ravvisare il sequestro di proprietà. Vorrei sapere se sono nel giusto rivolgermi, con una denuncia, ai carabinieri o c'è un'altra soluzione che non mi faccia perdere tempo, dovendomi trasferire in altra Regione per lavoro?
Grazie

si potrebbe ravvisare il sequestro di proprietà.
??? Le chiavi sono a tua disposizione nel suo ufficio.
Vorrei sapere se sono nel giusto rivolgermi, con una denuncia, ai carabinieri o c'è un'altra soluzione che non mi faccia perdere tempo, dovendomi trasferire in altra Regione per lavoro?
se abita nel tuo stesso paese, fagli una nuova telefonata, chiedendo la cortesia di portartele quando riesce .
Se non lo fa, non puoi fare altro che andare a prendertele nel suo ufficio.
Altrimenti gli chiedi di mandartele via corriere, se ti fidi, pagando tu in anticipo la spedizione.
Insomma, sarà sgradevole, ma non è tenuto a portartele a casa .

delega scritta ad una persona di tua fiducia che possa andare a ritirare le chiavi presso l'ufficio. Questa è una chiara ritorsione nei tuoi confronti perché gli togli il mandato. Quando sarai rientrato in possesso delle chiavi poi potrai levarti la soddisfazione di scrivergli quello che pensi di lui.

se abita nel tuo stesso paese, fagli una nuova telefonata, chiedendo la cortesia di portartele quando riesce .
Altrimenti gli chiedi di mandartele via corriere, se ti fidi, pagando tu in anticipo la spedizione.

Le chiavi le avrà sicuramente nel suo ufficio a Roma, gli ho chiesto di portarle con se quando viene a Fabrica di Roma la sera, ma non ne vuole sapere... ha detto che al massimo domani mi darà le indicazioni per andarle a prendere nel suo ufficio a Roma.

Le chiavi le avrà sicuramente nel suo ufficio a Roma, gli ho chiesto di portarle con se quando viene a Fabrica di Roma la sera, ma non ne vuole sapere... ha detto che al massimo domani mi darà le indicazioni per andarle a prendere nel suo ufficio a Roma.
Evidentemente non eravate in buoni rapporti, se le vuoi vai e le prendi

L'agente non è il suo schiavo, ha poco da cercare la ragione. Gli costa meno cambiare la serratura, male ha fatto a non concordare le modalità di riconsegna delle chiavi prima di dargliele
IO sono di Vico del Gargano (FG) ma la casa in vendita è a Fabrica di Roma (VT) dove vivo parte dell'anno. Quello che mi fa pensare e dire che lui, che non è affatto il mio schiavo, me le dovrebbe portare a casa è che lui abita vicino a me. Non solo, come è venuto a casa mia a prendere le chiavi e a farsi rinnovare l'incarico nel secondo anno, credo non gli costi nulla avvisarmi e darmi la possibilità di andarle a prendere a casa sua.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro