vic20

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
il mio AI mi ha fatto firmare un mandato in esclusiva per la vendita di un immobile ed un box.
1- mi ha chiesto il 4% su 120 mila euro e' corretto?
2- il mandato e' in esclusiva di un anno e si rinova solo una volta di un altro anno, e' corretto?
3- puo' vendere solo il box ed il mandato scade lo stesso alla sua data di scadenza perche' gli ho mandato la disdetta?
4- l' appartamento sul contratto si vende a 100 e lui lo ha messo a 120 su internet e sui cartelli, e' corretto o posso chiedere la risoluzione del contratto?
5- nel caso io vendo devo pagare la penale, ma se poi vendo a chi ha gia' firmato che ha visionato l' immobile devo pagare sia io che chi compra la provvigione (quali sono le persone a cui poi non potro' vendere?)
6- l' AI ha una proposta di acuisto del box a 11000 euro invece di 20000 ed io a voce l' ho rifiutata. lui ha detto che devo firmare che la rifiuto, ma questo non c'e' scritto sul mandato. devo firmare?
7- alla fine del mandato mi deve mandare un elenco delle persone che hanno visitato l' immmobile e se poi io vendero' a uno non nell' elenco come faccio a sapere se ha visitato o e' parente di chi ha visitato?
chiedendo 120 al posto di 100 e' probabile che mi abbia fatto perdere una possibilite vendita e corro il rischio che questi signori poi abbiano firmato la visione dell' appartamento.
se per caso mi dimentico di fare disdetta che ho gia' fatto mi si rinnova l' incarico di un altro anno e se in questi due anni non si vende io per due anni non ho potuto vendere e ci ho smenato 4000 euro tra IMU e condominio e se poi vendo a un presentato devo pagare anche la provvigione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il 4% è un po' alto, di solito si usa proporre un prezzo un po' più alto rispetto all'aspettativa di realizzo per lasciare un margine di trattativa, un anno di esclusiva è tanto anche questo, vendere solo il box è una scelta che puoi fare ma devi concordarla, io non lo farei: un appartamento senza il box è meno vendibile
 

vic20

Membro Attivo
Proprietario Casa
essendo un incarico in esclusiva, quando sara' scaduto devo farmi dare la lista dei presentati e di quelli del nesso casuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto