roxario

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un saluto a tutti,
Il mio appartamento ha subito infiltrazioni di acqua per una negligenza da parte degli inquilini del piano superiore, inquilini lavoratori trasfertisti messi in locazione dalla propria ditta, l'assicurazione condominiale mi ha chiesto di far redarre dalla ditta 2 righe di ammissione negligenza affinchè potesse partire la pratica, ma questi si sono rifiutati di farlo a questo punto visto che il proprietario se ne è lavato le mani posso fare io una denuncia allo stesso ho qualche chance di risarcimento?
L'infiltrazione ha interessato una camera parte del corridoio e il bagno senza contare i mobili per un danno di 2000 euro.
Sono stato molto sintetico spero di essermi espresso in maniera concepibile.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Salve, a mio parere dovreste girare la pratica all'Amministratore Condominiale (ove esista) per avviare le procedure assicurative, altrimenti se non presente, rivolgersi ad un legale di fiducia affinchè si intervenga nei confronti degli aventi titolo e dell'assicurazione per il rimborso dei danni subiti.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quando mai un inquilino non proprietario ammetterebbe di aver creato un danno all'inquilino di sotto per propria negligenza, ovvio che dovrai andare per vie legali. Immaginando gli operai delle ditte che girano... Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto