leonardina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, ho comprato una casetta e lunedì ho iniziato i lavori di ristrutturazione del bagno e altre cosine...tutto in regola con la cila...e con la ditta. Ieri pomeriggi i ragazzi hanno demolito il bagno e quindi scoperto le tubature ,ma è bastata un po' di acqua a goccia (durante la notte) e la signora di sotto si è ritrovata una bella perdita al soffitto di casa sua. I miei operai si sono subito offerti di risolvere il problema, e la signora ha detto che non era un problema perchè mercoledi prossimo avrebbe iniziato anche lei i lavori di ristrutturazione; mentre un'ora fa mi ha informato che procederà a sistemare il danno dal suo operaio (perchè non si fida dei miei) e invierà fattura. Credo sia scorretta questa soluzione, come posso procedere? Cosa devo fare? Chi deve pagare? Come tutelare me e i ragazzi? Mi aiutate?
Ciao e grazie
lea

La tua vicina non ha torto.
Tu (indirettamente) hai causato il danno e ne paghi il costo.
Poiché è casa sua lei ha diritto di far eseguire la riparazione a ditta di sua fiducia.

Onde evitare "furbate" ti suggerisco di chiedere prima il preventivo di spesa spiegando che non intendi pagare un conto a lavoro eseguito senza poterlo discutere.

Ultima modifica:
La ditta.
Forse sono anche coperti da polizza assicurativa in tal senso.
Fosse cosi di alla vicina di attendere perché servirà perizia.

Nei confronti della vicina tu sei la "prima" responsabile.
Ella avrà facoltà di rivalsa sempre verso i tuoi confronti e solo tu potrai rivalerti verso la ditta.
Come già consigliato vedi di agire rapidamente, verifica la questione assicurazione con la ditta e preavvisa che girerai a loro il conto presentando copia del preventivo appena in tuo possesso.

Se il preventivo sarà "esagerato" ...dovrete concordare come agire.
Prematuro parlarne ora.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità