sirigu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
@Luigi Criscuolo non possono pretendere che per una servitù mia io debba pagare il lavoro per un eventuale loro servitù
Non è una situazione di principio,bensì un mero calcolo di costi nel lungo periodo.Una nuova utenza sia essa di corrente e/o acqua sarà una spesa dove tasse e costi fissi peserebbero per il 99% sulla fattura. Non credo che in un anno farò più di 200kw di consumi
 

sirigu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non deve necessariamente fare uno scavo largo; deve fare uno scavo che non impedisca ad altri di fare altrettanto; anche se, visto che le esigenze sono così particolari, difficilmente altri ne avranno necessità.

di sicuro non saranno i miei 15 cm di larghezza dello scavo a impedire ad altri di far lo stesso.

Se mi viene negata questa autorizzazione, è un precedente molto rischioso visto il futuro elettrificato della mobilità. Se non mi viene permesso di fare questo scavo allo stesso tempo non sarà possibile per gli altri portarsi una colonnina di ricarica sul loro parcheggio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non mi viene permesso di fare questo scavo allo stesso tempo non sarà possibile per gli altri portarsi una colonnina di ricarica sul loro parcheggio.
lascia perdere la mobilità elettrica che è un discorso di lungo, ma molto lungo periodo. Se vuoi ricaricare l'auto devi avere più dei 3 kWh che c'è attualmente nelle case, a meno che non lasci l'auto sotto carica tutta la notte.
Poi abiti in un supercondominio dove vige la legge della maggioranza che a volte approva ed altre volte non approva.
Tu vuoi fare uno scavo per illuminare una cantina ed azionare un trapano o l'idropulitrice con la quale sogni di lavare l'auto. Ma è concesso lavare l'auto in cortile? Secondo me ci vuole il degrassatore come negli impianti di lavaggio. Non penserai di scaricare l'acqua di lavaggio tale e quale in una caditoia da acque di pioggia. e non dire che sarà una prevaricazione perché tu laverai la macchina 1 volta al mese.
 

sirigu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
lascia perdere la mobilità elettrica che è un discorso di lungo, ma molto lungo periodo. Se vuoi ricaricare l'auto devi avere più dei 3 kWh che c'è attualmente nelle case, a meno che non lasci l'auto sotto carica tutta la notte.
Poi abiti in un supercondominio dove vige la legge della maggioranza che a volte approva ed altre volte non approva.
Tu vuoi fare uno scavo per illuminare una cantina ed azionare un trapano o l'idropulitrice con la quale sogni di lavare l'auto. Ma è concesso lavare l'auto in cortile? Secondo me ci vuole il degrassatore come negli impianti di lavaggio. Non penserai di scaricare l'acqua di lavaggio tale e quale in una caditoia da acque di pioggia. e non dire che sarà una prevaricazione perché tu laverai la macchina 1 volta al mese.
ormai son oltre 2 mesi che non la lavo :D ahuaauhahu
avere la luce in cantina è indispensabile, non posso pensare di entrarci con la candela
posso anche non avere l'utenza idrica ma l'energia elettrica si
 
U

User_29045

Ospite
Ho un dubbio: ma alla fine posso portarmi la corrente da casa alla cantina o vado contro qualche legge?

L'unico modo per portartela senza problemi è con un filo che riavvolgi ogni volta.
Lo so che non è il massimo, ma se posi cavi aerei o interri cavi, qualcuno può sempre discutere.
Il consenso unanime condominiale, sai già come va a finire, basta un 1mb3c1ll3 che ti dice "no", e non fai niente, e in più lo verbalizzano pure.
Il tuo sottile ricatto che non potranno portare l'elettricità per caricarsi le future auto elettriche, al momento non farà abboccare nessuno.
Puoi solo utilizzare il verbale in futuro e denunciare il condominio per mobbing condominiale se a qualcun altro venisse concesso e a te no. Se le condizioni sono identiche, o si concede a tutti, o non si concede a nessuno. Magra consolazione, comunque.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se posi cavi aerei o interri cavi, qualcuno può sempre discutere.
nella propria proprietà chi vuole interrare cavi elettrici, lo può fare secondo lo stato dell'arte che prevede che il cavo sia interrato in un tubo contenitore, in materiale non conduttore, ad almeno 70 cm di profondità, debitamente segnalato da un nastro da seppellire sopra al tubo, possibilmente lontano da tubazioni del gas e dell'acqua.
In ogni modo fornire la cantina di elettricità richiederà il Certificato di conformità dell'allacciamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto