BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Via bonaria cosa significa? Stretta di mano? Consegna chiavi? Bacio sulla guancia? Poi è sempre interessante notare come chi apre le discussioni, non è mai il diretto interessato, ma un amico un parente o un cugino, cosicché ogni volta le informazioni escono col contagocce
 

Martina Filippini

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ringrazio tutti per le risposte.
Mio fratello in quel periodo perse il lavoro e si stava separando, io gli diedi i soldi a saldo della maggior parte del debito, rimase da pagare ancora una rata, ma si accordò per chiudere così con il proprietario, si accordò col "bacetto sulla guancia" perché mio fratello è un ingenuo, come me d'altronde. Si è vero che i debiti vanno pagati, l'ingiunzione arrivata è di 4000 euro, ora è stato contattato un avvocato e pagherà tutto, senza dubbio.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Mio fratello ha ricevuto oggi un'ingiunzione di pagamento per canoni di locazione arretrati, relativi ad un contratto che si è risolto nel 2017, nel frattempo il proprietario ha venduto questo immobile.
Le due parti, tra l'altro, avevano chiuso la questione in via bonaria.
Quali azioni può compiere mio fratello per risolvere la questione nel modo più conveniente?
Grazie
Qui hai scritto che aveva risolto in via bonaria (che significa? )
Ringrazio tutti per le risposte.
Mio fratello in quel periodo perse il lavoro e si stava separando, io gli diedi i soldi a saldo della maggior parte del debito, rimase da pagare ancora una rata, ma si accordò per chiudere così con il proprietario, si accordò col "bacetto sulla guancia" perché mio fratello è un ingenuo, come me d'altronde. Si è vero che i debiti vanno pagati, l'ingiunzione arrivata è di 4000 euro, ora è stato contattato un avvocato e pagherà tutto, senza dubbio.
Quando ci sono debiti, gli stessi vanno pagati. Ingenuo forse il proprietario che ha aspettato per anni inutilmente . Qui la parte presa in giro è il proprietario non tuo fratello
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
perché mio fratello è un ingenuo,
Sì, purtroppo tuo fratello è stato ingenuo a fidarsi di un accordo verbale. Avrebbe dovuto consultarsi con una persona più esperta che gli avrebbe consigliato di pretendere dal locatore un accordo scritto e firmato.

pagherà tutto, senza dubbio.
Fa bene a pagare, dimostrando così di essere una persona onesta.

Spero che ora tuo fratello abbia ritrovato il lavoro e una soluzione abitativa soddisfacenti: auguri!
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sì, purtroppo tuo fratello è stato ingenuo a fidarsi di un accordo verbale. Avrebbe dovuto consultarsi con una persona più esperta che gli avrebbe consigliato di pretendere dal locatore un accordo scritto e firmato.


Fa bene a pagare, dimostrando così di essere una persona onesta.

Spero che ora tuo fratello abbia ritrovato il lavoro e una soluzione abitativa soddisfacenti: auguri!
Onesta... dal 2017 ne aveva di tempo per dimostrare di essere onesto... O forse il bacetto sulla guancia bastava a coprire 4000 euro di spese?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto