kkyy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, circa 15 giorni fa ho presentato (online, direttamente dal sito Inps) domanda di accertamento sanitario presupposto al riconoscimento dello stato di invalidità civile.Finora non ho ricevuto nessuna comunicazione relativa alla chiamata alla visita medica di accertamento.
Sulla ricevuta di presentazione della domanda leggo che a breve dovrei ricevere la chiamata a visita...ma che tempistiche mi devo attendere?
Leggendo in rete qua e là, sembra che la chiamata a visita avvenga entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (entro 15 giorni dalla presentazione della domanda se il richiedente è un paziente oncologico, ma questo non è il mio caso).Confermate quanto ho letto in rete? Avete esperienze più o meno recenti? Se entro 30 giorni dalla presentazione della domanda non avrò ancora ricevuto la chiamata a visita, che dovrò fare?, fissare un appuntamento alla sede Inps della mia città? Anche perché il certificato medico introduttivo redatto dal medico di base (a cui ho dovuto pagare ben 150 euro) ha validità 90 giorni...e i giorni passano...
Grazie a tutti
 

LUCIA ROVATTI

Membro Junior
Proprietario Casa
per questa domanda ti consiglio di rivolgerti ad un gruppo su Facebook che si chiama LA MIA PENSIONE E I DIRITTI NASCOSTI..ci sono degli amministratori molto competenti e ti rispondono velocemente a qualsiasi domana riguardante inps..e cmq..quel certificato dal tuo medico..l hai pagato il doppio del normale 👋
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lucia! Ernesto è tuo parente? Eravamo entrambi ufficiali dei Bersaglieri nel servizio di leva nel 59° corso del 1971.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come è strana la vita il mio medico è stato lui a consigliarmi di fare la prassi per richiedere l'invalidità non solo si è anche preoccupato di farmi fare i dovuti accertamenti presso i vari uffici Asl del territorio per avere dei documenti non pilotati ma reali più i suoi e questo tutto gratis tu invece hai dovuto pagare? comunque dipende dalle richieste che sono davanti a te, poi se il problema di invalidità c'è non ti devi preoccupare mica scompare, comunque io ho atteso 3 mesi ma qui al sud le cose vanno a rilento o ne siamo troppi ma comunque GRATIS
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come sempre sei preciso ma io volevo testimoniare che qui al sud o le cose non si fanno o se si fanno chi si prende l'impegno lo prende fino in fondo in modo gratuito, giusto per, il primo anno che ho cambiato residenza/paese ho cambiato il medico, ebbi un contatto telefonico e lui mi dice vogliamo conoscerci? vediamoci giovedi sera alle 10.30 :nerd: :nerd: :nerd: ma come alle 10.30 ho capito bene? si vieni presso il centro Moscati in via ecc. e io puntuale mi sono presentato alle 10.25 all'appuntamento, il dottore non c'era ma alle 10.35 mi arriva una telefonata, era il dottore che si scusava perché aveva fatto un intervento urgente e non previsto in ospedale ma che sarebbe arrivato quanto prima, il dottore che avvisa il paziente e si scusa del ritardo? :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished: qui la maggior parte di noi siamo fatti cosi o tutto o niente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto