adimecasa

Membro Storico
Professionista
se le utenze sono intestate all'inquilino nessun problema, il nuovo inquilino deve fare un contratto a proprio nome ed è a posto
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sbaglio l'inquilino paga il nuovo allacciamento con la bolletta dei consumi e nent'altro, e solo quelli che ha consumato:daccordo:
 

arciboldo

Membro Attivo
Spero che questo sia valido per gas e luce... Per l'acqua sto iniziando un'odissea (un'altra)

Aggiunto dopo 10 minuti :

sbaglio l'inquilino paga il nuovo allacciamento con la bolletta dei consumi e nent'altro, e solo quelli che ha consumato:daccordo:

Non ho capito, di quali cifre si parla? Perché l'ente gestore dell'acqua mi ha chiesto 900 euro per fare un nuovo allacciamento, portando via il contatore e mettendone uno nuovo...
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il costo di un nuovo allaccio non è conforme in tutti i comuni e dai gestori, dipende tutto dalla facilità di portare un nuovo impianto, visto che ne esiste uno cerca di fare la voltura del vecchio impianto :daccordo:a nome tuo
 

arciboldo

Membro Attivo
Se faccio la voltura mi accollo l'insoluto di acqua del conduttore che è di oltre 900 euro... mi conviene fare il nuovo allaccio nel caso dell'acqua.

Per gas e luce (che il conduttore aveva entrambe con Enel Energia) mi auguro che sia necessaria una semplice voltura, anche se chiamando il call center mi hanno confermato che enel va a cercare la persona fisica morosa (anni fa credo non fosse affatto così). Però so anche che i call center dicono 3 cose diverse se li chiami 3 volte. Quindi li chiamo una sola volta e spero sia quella giusta...
 

arciboldo

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, la questione si è risolta, l'attuale conduttore paga regolarmente e speriamo vada avanti cosí.

Circa il mio credito nei confronti del precedente vorrei capire se mi conviene far partire l'azione di recupero o meno. L'avvocato puó fare verifiche preventive al riguardo?

Vorrei inoltre capire una cosa, forse banale... Perchè le spese legali ho dovute sostenerle io se in pratica ho vinto la causa di sfratto...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto