damian

Membro Attivo
salve,
Purtroppo in un condominio, l'inquilino ormai anziano "ha perso la testa" e sente continui rumori. A qualunque ora, urla sul pianerottolo ed offende con parolacce. Costantemente chiama le forze dell'ordine che accertano che la sig.ra non è più lucida. Purtroppo, pare che non abbia parenti. Cosa possiamo fare in questo caso? Grazie
 
Squadrone della "morte" dell'est...oppure Pakistano...pare siano il top nel far sparire i presunti cadaveri.

Macabre battute a parte avete poco da fare.
Se non esistono parenti ed il "problematico" ha altri comportamenti che fanno trasparire problemi mentali cercate di coinvolgere i servizi sociali del Comune.

Ricordatevi che è una "ruota"...prima o poi ci si arriva tutti.
 
In alternativa, chiamate voi le forze dell'ordine quando comincia a sbraitare e, al limite, si faranno carico loro di contattare i parenti più prossimi o i servizi sociali.
 
Se è proprietaria ed è sola, mettete nella spesa di condominio qualcuno che con poco compenso la vada a trovare ogni giorno, in genere il perdere la testa oltre all'Alzheimer è la solitudine che ti manda fuori testa e la compagnia di uno che sa ascoltare e dare sempre ragione aiuta molto.
Contro speriamo che a noi non capiti la stessa cosa il che vuole dire o morire prima o non ammalarsi di solitudine
 
Se effettivamente quella signora è un'inquilina, e non una proprietaria, potreste contattare il suo locatore/condòmino, chiedendone i recapiti all'amministratore del condominio.
Qualcosa del genere capitò in un palazzo dove gestisco le locazioni per conto dei proprietari.
Una signora anziana, senza parenti, non era più in grado di vivere da sola (chiedeva continuamente aiuto ai vicini per la spesa, le pulizie, commissioni varie, accompagnamento alle visite mediche, ecc).
Il proprietario si è attivato: tramite il volontariato della parrocchia di zona sono intervenuti i servizi sociali che prima hanno mandato una badante e poi sistemato la signora in una struttura pubblica (lei ne aveva diritto in base al suo reddito basso di pensionata) dove alla fine è deceduta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top