Silv

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Abbiamo affittato da quasi due anni un appartamento in villa bifamiliare (nella quale viviamo anche noi) ad un uomo divorziato che vive da solo. Costui, oltre alla mancanza totale di pulizia degli spazi esterni (terrazzi e balconi) lascia la casa incustodita per periodi anche abbastanza lunghi nel corso dell'anno. Il problema è che, quando lui manca, la figlia (che non vive con lui) porta, in maniera furtiva e a notte fonda, uomini in casa per fare i loro porci comodi neppure in maniera discreta. Più volte abbiamo sentito gemiti e quant'altro al punto di dover cambiare stanza. Il padre, avvisato della cosa, la giustifica prendendosela con noi. In che modo possiamo comportarci dal momento che la situazione inizia ad essere ingestibile? Faccio presente che la villa dispone di una corte comune ai due appartamenti e che quindi queste persone transitano anche davanti casa nostra.
Grazie a chi vorrà rispondere
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non commette reato
Parenti e/o ospiti dell'inquilino di @Silv pur non commettendo reati non hanno diritto di disturbare i vicini.
Il conduttore è responsabile della corretta conduzione dell'immobile. In genere nei contratti di locazione vi è una clausola per la quale è in ogni caso vietato compiere atti e tenere comportamenti che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

Quando mi recai alla P.S. mostrai il contratto di locazione regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate, il mio documento e quello dell'inquilina.
Il funzionario prese atto che si trattava di un affitto regolare e accettò il mio esposto con la descrizione dei fatti.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parenti e/o ospiti dell'inquilino di @Silv pur non commettendo reati non hanno diritto di disturbare i vicini.
Il conduttore è responsabile della corretta conduzione dell'immobile. In genere nei contratti di locazione vi è una clausola per la quale è in ogni caso vietato compiere atti e tenere comportamenti che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

Quando mi recai alla P.S. mostrai il contratto di locazione regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate, il mio documento e quello dell'inquilina.
Il funzionario prese atto che si trattava di un affitto regolare e accettò il mio esposto con la descrizione dei fatti.
Non credo proprio. Questione di maleducazione, che non rappresenta reato. Anche perché il tempo di chiamare i vigili, supponendo che non si facciano una grassa risata, avranno già finito, sempre se avessero voglia di passare a controllare
 

Silv

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questione di rispettare le clausole di un contratto liberamente stipulato e sottoscritto.
E' stato detto e ripetuto che in questa vicenda non vi sono reati.


Io non ho detto di chiamare i vigili.
Forse non sai come si presenta un esposto alla P.S.

questo non mi sembra un buon segno....
No, infatti non è normale
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se nella casa affittata viene esercitata attività regolare di "meretricio" e vengono organizzati dei "droga party" potresti, in via informale, contattare un funzionario di P.S. ed esporgli il caso. Sarà lui a dirti se gli individui che svolgono queste attività sono delinquenti abituali oppure no e saprà consigliarti sul fatto di presentare o meno un esposto. Se sono pregiudicati e/o sono persone pericolose (spacciatori, sfruttatori ecc.) probabilmente la Polizia chiederà anche la tua collaborazione per coglierli sul fatto mentre fanno uno dei loro festini. Così fanno una bella retata e te li togli dall'immobile.
Se invece si tratta di normali feste tra amici con un po' di sesso e droga, ti diranno che loro non possono far niente a meno che non vi siano schiamazzi tali da disturbare la quiete pubblica recando molestie al vicinato. Comunque nessuno ti impedisce di chiamare la P.S. o i Carabinieri quando fanno schiamazzi, in particolare nelle ore di riposo. Di solito, quando li chiami ripetutamente, provvedono in qualche modo a sanzionarli con gli strumenti che la Legge mette loro a disposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto