dodo_dodo

Membro Ordinario
Conduttore
Non è sempre possibile fare tutto come da manuale, io ero fuori città e lui non voleva aspettare. Poi per non inasprire i rapporti (già non buoni) ho preferito così.

Quindi mi ha prima avvisato per telefono, su mia richiesta mi ha mandato la mail in cui diceva che avrebbe lasciato casa entro 3 giorni, e lasciato le chiavi al custode del palazzo. Quando sono andata a controllare era tutto perfettamente come lo avevo lasciato.
Non credo serva mettere per iscritto che mi deve altre mensilità, dato che è già specificato nel contratto che è tenuto a pagare fino a quando non trovo un sostituito.
In ogni caso sono solo passate 2 settimane, quindi l'obiezione potrei sempre sollevarla, anche se non ne vedo la necessità.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho preferito così.
Hai fatto bene.
La cosa più importante è rientrare in possesso dell'immobile ritirando le chiavi (nel tuo caso dal custode, dato che non è stato possibile incontrare il conduttore). Per organizzare le visite di altri potenziali inquilini.

Non credo serva mettere per iscritto che mi deve altre mensilità, dato che è già specificato nel contratto
Temo non sia sufficiente, per il motivo che ho detto nel post #16:
Il conduttore potrebbe obiettare che tu, accettando la sua disdetta e rientrando in possesso dell'immobile col ritiro delle chiavi, lo abbia implicitamente sollevato dall'onere del preavviso. Per cui nulla ti deve.

Comunque ti auguro di riuscire a farti rimborsare le mensilità di mancato preavviso se non trovi velocemente un nuovo inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto