mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Il beneficiario è stato messo in casa di riposo.Mi chiedo:nel provvedimento di amministratore di sostegno non è espressamente indicato se trattasi di atto di cui serve autorizzazione giudice tutelare o meno.Amministratore di sostegno ha inserito in struttura il beneficiario diciamo d'urgenza quindi non è stata fatta istanza al giudice tutelare….io forse direi per evitare ogni problema una bella istanza dovrebbe venire presentata----ogni idea e suggerimento al riguardo ben accetta…..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché quest'intervento non rientra nell'ordinaria amministrazione, avresti dovuto ottenere preventivamente l'autorizzazione del giudice tutelare, salvo che non sia stata un'emergenza, nel qual caso devi immediatamente relazionare dell'evento allo stesso.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
........infatti anche io ho pensato la stessa cosa….fai conto che ingresso 1 mese era un po'una prova…..tu cosa faresti non istanza per chiedere autorizzazione….ma comunicazione al giudice tutelare….
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che il fatto è avvenuto, non puoi fare altro che comunicare l'evento con dovizia di particolari che possano dimostrare l'urgenza e la tua buona fede. Aspettati però una solenne tirata d'orecchi perché hai disatteso i tuoi compiti. Il giudice potrebbe anche revocarti l'incarico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto