golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
innanzitutto grazie per le valide risposte vorrei chiarire le differenze tra il MUOS quello a pompa di calore che lo pago 860 ho visto su web riesco a pagarlo el Ariston velis 260 e lo.metto in alto orizzontale,che mi suggerivi tu innanzitutto come differenze a parte il prezzo il velista ho visto che è in classe energetica b e consuma 1500 watt ma a regime quanto quanto consuma quando l'acqua è già arriva a temperatura e tu che ce l'hai magari mi puoi dare questa indicazione meglio di qualunque.condizionatori sicuramente ne acquisterò due accolgo il suggerimento di prenderli da 12.000. per il bagno in un altro post una persona mi consigliava un convettore mentre tu mi consigliavi un caldobagno volevo chiederti secondo te quali sono le differenze io non ne ho riscontrate tantissimo comunque va bene a parete perché così non mi dai ingombro visto che il bagno è già di per se piccolo. Per refrigerare temo non posso far molto con questa configurazione chE cmq mi sembra la più ragionevole. infine scegliendo un piano induzione il GPL lo dimentico proprio e ovviamente tutto questo ragionamento è fatto perché non arriva il metano quindi come piano induzione da farmi qualche consiglio quale prendere perché ce ne sono veramente tantissimi e a me quello che interessa capire quando si attiva un fornello che consuma per esempio 1400 W se inattivo un altro a 2000 devo fare la somma quindi se ho due fornelli accesi consumerò 3400 watt ad esempio oppure in base a quanta potenza io li ho messi potresti farmi un esempio pratico per favore
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vorrei aggiungere anche una considerazione che se riesco ad entrare lo scaldabagno a pompa di calore al 65% ea questo punto mi potrebbe convenire piuttosto del Baileys perché comunque recupero quelle €600 differente riesco a recuperarle
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di piastre ad induzione ci sono che hanno un consumo max di 3 kw e ce ne sono che arrivano a 6-7 kw . con quella da 3 kw quattro fornelli al max contemporaneamente non te li fa funzionare ma bensi' 2 . io ho preso una bosch da 3 kw con 2 pentole ed una padella compresa a 500,00 EUR circa e adesso con i miei suoceri siamo in sei e va benissimo . Con la piastra ad induzione diverse pentole e padelle non funzionano come per esempio la moka classica . Comunque siamo soddisfatti perche' l'acqua per la pasta riesci a farla bollire a meta' tempo rispetto al GPL , e' molto piu' facile da pulire ed e' molto piu' sicura per bruciature ed assenza di GPL in casa .Il caldobagno va benissimo anche a convettore pero' per asciugarti i cappelli sicuramente va meglio il caldobagno a ventola . Comunque puoi installare anche un convettore tipo scaldasalviette ( termosifone tubolare da mettere a muro per riscaldarti accappatoio -asciugamani ) pero' lo metterei in piu' al caldobagno perche' dubito fortemente che ti riscaldi bene il bagno quando ti fai la doccia d'inverno . Anche io volevo mettere i nuos con serbatoio all' interno e motore fuori . ho realizzato le predisposizioni 350,00 EUR
ma poi ho installato un velis per gli ingombri .
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vorrei mettere il morso quello grande che lo metterei fuori nella veranda e come ingombro il problema lo risolvo.anche come montaggioè facilissimo da installare. piuttosto mi ponevo il problema della convenienza perché ho visto che quelli a gas GPL comunque costano di meno cioè se io utilizzassi una caldaia a GPL con il bruciatore e l'acqua calda la potrei avere a un prezzo decisamente più basso rispetto a quello che ho col mousevelis non sto scherzando perché 1200Watt rispetto ai 250 nuovo sono una grandissima differenza e considera che il nomos lo detraggo insomma.quindi se prendo quello 3 kilowatt posso accendere due fornelli alla volta non è proprio il massimoho letto che ce ne sono alcuni tipi che hanno un limitatore però io ho la necessità di accendere più fornelli
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sicuramente con una caldaietta a gas hai il risparmio maggiore in assoluto perche' non hai nessun accumolo ( perdite di temperatura ) e la produzione dell' acs avviene istantaneamente ( se manchi un fine settimana non consumi niente ) con due bombole da 15 kg hai acqua calda da maggio fino a ottobre . Per due persone , all' anno ti serviranno dalle 6- 8 bombole per un costo di 120-150 eur annui . Il vantaggio rispetto a qualsiasi accumulatore installato dentro casa e che non hai allagamenti dovuti a rotture di flessibili o serbatoi . Ci sono caldaie da 250,00 eur fino a 650 eur la RINAI .Inoltre con questa soluzione impiantistica ti puo' bastare tranquillamente la fornitura da 4,5 KW .
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
stavo forse valutando di mantenerla a gpl perchè a casa non ci sono mai sto quasi sempre in ufficio e avere quello elettrico a pompa di calore forse non mi farebbe risparmiare a questo punto. Potrei prendere una caldaia nuova a gpl e forse risparmio magari mettere due bombole collegate cosi quando una finisce non resto a piedi :). Secondo te a quanto si può attestare il risparmio rispetto a quello a pompa di calore? perchè se è infinitesimale lascio perdere...
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se attualmente la produzione dell' ACS e con caldaietta a gas lascia tutto cosi come e' .Il costo d'installazione sei minimo a meta' prezzo . caldaia 300,00 EUR +installazione - gruppo bombole ecc un idraulico ti dovrebbe eseguire il lavoro con max 600-700 EUR ed all'anno anno avresti un consumo di 100-150,00 EUR di GPL al max ( Bombole GPL da 15 kg costo 18,00 EUR ) . Il NUOS tra materiali e manodopera minimo sei tra le 1200-1500 EUR ed all' anno minimo hai un consumo di 1000 KW ( 220,00 EUR ) ed il serbatoio dopo 10 anni molto probabilmente si buca ed e' da sostituire . Se il serbatoio e' all' esterno secondo me consuma anche molto di piu' perche' l'acqua di notte con fuori 4-7 gradi per forza si stempera di 10-20 gradi e stai consumando energia elettrica per riportare l'acqua a 50-60 gradi .
L'unico vantaggio del NUOS sta nell' APE del tuo appartamento ma se non hai intenzione di vendere a breve non e' che ti cambi qualcosa .
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentilissimo farò così pazienza manterrò gpl. Considera che devo fare un impianto nuovo perché attualmente non c'è niente non ho neanche il pavimento per terra quindi potrei fare quello che voglio per questo mi stavo informando per ad ogni modo penso di comprare una caldaia a condensazione a GPL quindi quella che mi consigli tu a €300 quale sarebbe scusa io caldaie buone ho visto non meno di 6. _700 euro la caldaia che vorrei sarebbe quella che praticamente non mi mantenga sempre la temperatura calda l'acqua calda ma che la si attivasse solo quando voglio io perché queste esigenze di avere questa acqua calda anche quando io magari manco 12 14 ore da casa è uno spreco soprattutto la notte
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la sola produzione di acs non ha senso la condensazione . Le caldaie a condensazione hanno senso per il riscaldamento con temperature neanche alte di fluido riscaldante . Vanno bene per riscaldamento a pavimento circa 30gradi e ventilconvettori fino a 50 gradi . Su google inserisci "vallaint acs istantaneo gpl "partono da 150 eur in su .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto