masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nell'ultima assemblea si è parlato di installare un ascensore interno alla palazzina. Questa è composta da garage e cantine al piano -1 e da altri 5 piani a salire. Il mio appartamento è al -1 e non ha garage. Ho solo una cantina di 8mq nella parte opposta ai garage. L'ascensore dovrebbe partire proprio dai garage per servire tutti i piani compreso quindi il -1. Si è parlato delle agevolazioni fiscali al 75% a cui eventualmente aderire. Posso rifiutarmi all'installazione dell'ascensore visto che il mio appartamento è al -1 e non voglio usufruire dell'ascensore? Cosa dice la legge a tal proposito?
Grazie a tutti :)
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'ultima assemblea si è parlato di installare un ascensore interno alla palazzina. Questa è composta da garage e cantine al piano -1 e da altri 5 piani a salire. Il mio appartamento è al -1 e non ha garage. Ho solo una cantina di 8mq nella parte opposta ai garage. L'ascensore dovrebbe partire proprio dai garage per servire tutti i piani compreso quindi il -1. Si è parlato delle agevolazioni fiscali al 75% a cui eventualmente aderire. Posso rifiutarmi all'installazione dell'ascensore visto che il mio appartamento è al -1 e non voglio usufruire dell'ascensore? Cosa dice la legge a tal proposito?
Grazie a tutti :)
No
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non solo, ma potrei sbagliare, se non c'è l'unanimità non si può istallare, ma le leggi cambiano di continuo e pertanto non ne sono sicuro, io comunque l'ho messo per iscritto e fatto allegare al verbale dell'assemblea che io davo il consenso solo se mi avrebbero tenuto fuori me e gli aventi diritto, di tutte le spese di realizzazioni nonché le spese ordinarie e straordinarie, ora giusto o non il condominio ha accettato e comunque io mi tengo il disaggio del rumore del saliscendi della cabina
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma chi non vuole partecipare si esclude dalla spesa della realizzazione e per la manutenzione ordinaria ma quella straordinaria gli tocca questo è giusto?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io l'ho fatto mettere per iscritto e il condominio ha accettato ma ricordavo che le spese straordinarie anche se non avevo partecipato all'istallazione per il motivo di abitare al piano rialzato ecc. le straordinarie le vrei dovute pagare perchè diventando un bene comune ci sarei rientrato, forse hanno cambiato la normativa una decina di anni fa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto