crossif

Nuovo Iscritto
Seamus, noi abbia già le termostatiche con contatori sul calorifero che determinano ina base al delta temperatura fra piastra radiante ed ambiente il consumo. E sto all'ultimo piano. Noi abbiamo adottato la ripartizione 50% millesimi e 50% consumo, più conveniente per te che stai all'ultimo piano. Io così che sto all'ultimo anch'io alla fine pago uguale a prima.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Dipende da come gestisci l'impianto:Se lasci acceso dalla mattina alla sera ovviamente consumi come prima con la differenza che benefici forse di un impianto meglio funzionante; infatti quelli ai piani bassi preleveranno meno calore a beneficio dei piani piu' alti dove almeno si pagherà per avere caldo ( in casi di assenza di valvole si paga la medesima somma per avere freddo visto che l'acqua arriva meno calda)
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma il condominio è tenuto ad isolare il sottotetto (condominiale) se il condomino dell'ultimo piano lo richiede?
O possono negarlo?
In tal caso sono tenuti a concederti un coefficiente che conguagli la dispersione?
O possono negarti anche quello?
Cosa dice la legge?
Grazie. Io abito all'ultimo piano e vorrei essere preparata ad affrontare il problema.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
No! Devi passare attraverso l'assemblea, però trattandosi di contenimento di consumi energetici, godi di maggioranze agevolate: maggioranza dei solo presenti. Prima di installare i contatori devi far isolare il tetto, altrimenti non avranno nessun interesse a farlo, in quanto sarai tu a far loro da isolante termico. Credo poco a condomini che facciano qualcosa solo perchè è giusto farlo!
I contatori e le valvole termostatiche devono essere abbinate per ottenere una certa coerenza e un certo risparmio, notevole nel mio caso, perchè notevole ere lo spreco. Sono uscite, da poco, le nuove termovalvole programmabili singolarmente, costi contenuti (sui 30.00€), ottima soluzione, dai un occhiata in internet.
Ora devo chiudere, ma quanto detto dovrebbe essere esatto, ho scritto al volo, chiedo scusa per qualche imprecisione, ciao
Angelosky :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto