AndreaCalcinati

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, devo procedere alla redazione dell'inventario dell'eredità del mio padre defunto, che era libero professionista ingegnerie ancora in attività al momento della morte.
Tra i crediti inserisco sicuramente note proforma o fatture emesse ma non ancora incassate; ho il dubbio se considerare crediti esigibili anche quelli derivanti da lavori conclusi, che hanno avuto una formalità (ad esempio che hanno portato ad autorizzazioni di Enti o di cui risultano inviati gli elaborati via PEC o altri canali ufficiali), ma per i quali non era ancora stato richiesto il pagamento.
Ringrazio chiunque riesca a dipanare il dubbio.

ho il dubbio se considerare crediti esigibili anche quelli derivanti da lavori conclusi, che hanno avuto una formalità (ad esempio che hanno portato ad autorizzazioni di Enti o di cui risultano inviati gli elaborati via PEC o altri canali ufficiali), ma per i quali non era ancora stato richiesto il pagamento.
Una prestazione contrattualizzata ed eseguita va riscossa/saldata (nel caso dei "professionisti" la fattura segue od è contestuale al pagamento)...quindi è un credito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro