No.il codice fiscale del locatore (e penso anche del conduttore) sembrano essere elementi indispensabili da citare obbligatoriamente nella lettera di disdetta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No.il codice fiscale del locatore (e penso anche del conduttore) sembrano essere elementi indispensabili da citare obbligatoriamente nella lettera di disdetta.
Se è così mi togli un peso ! Ufff . . . .
Firenze sarebbe un "piccolo" comune?il piccolo comune D612
Se hai la fotocopia del documento d'identità dell'inquilina sai con sicurezza in quale Comune è nata, e puoi verificare se sul contratto di locazione i suoi dati anagrafici sono stati riportati esattamente.Non ho preso all'epoca una foto del tesserino del codice fiscale,
Buongiono uva, buongiorno tutti.Le tue osservazioni sono giuste @kRel, ma se vuoi impedire il rinnovo del contratto di locazione per un ulteriore biennio non hai scelta: devi inviare la disdetta al conduttore osservando il preavviso di 6 mesi.
Anche se ciò comporta dei rischi: ricevuta la disdetta l'inquilino potrebbe cessare i pagamenti perché sa di dover lasciare l'immobile. Oppure continua a pagare ma alla scadenza del quinto anno rimane lì e per mandarlo via dovrai fare uno sfratto per finita locazione.
Se la tua inquilina è "problematica" forse ti conviene disdire il contratto per poter destinare diversamente l'immobile (locazione a persona più affidabile o vendita).
Se fosse abbastanza regolare nei pagamenti e nella conduzione dell'immobile potrebbe convenire prorogarle il contratto per 2 anni.
Se invece vuoi rientrare in possesso della casa per tuo uso personale o familiare, o comunque ne hai già decisa la destinazione, devi inviarle la disdetta.
No. Potrebbe querelarti per il reato previsto e punito dall'art. 392 c.p.possono essere da me disdettate presso il fornitore (enel credo) senza rappresaglie legali da parte dell'inquilino?
Gratis per sempre!