• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giusepp

Nuovo Iscritto
salve
se qualcuno puo aiutarmi
in seguito ad una divisione ereditaria giudiziale il conservatore ha acceso un ipoteca legale, poiche ci sono dei conguagli in danaro;
a chi tocca pagare le spese di accensione e di cancellazione al creditore o al debitore e
se nel caso a tutti e due in che propozionel
grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Le spese saranno a carico degli eredi secondo le loro quote percentuali dell' eredità, indipendentemente dall' essere debitori o creditori.
:daccordo:
 

santapace

Nuovo Iscritto
Le spese saranno a carico degli eredi secondo le loro quote percentuali dell' eredità, indipendentemente dall' essere debitori o creditori.
:daccordo:
Potrei gentilmente avere i riferimenti normativi di quanto riferito sulla divisione delle spese pro quota tra i coeredi a seguito di iscrizione di ipoteca legale in caso di conguagli. Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto